OnePlus Nord CE 4 Lite sarà ufficialmente lanciato in India domani, 18 giugno con display OLED da 6,67 pollici, Snapdragon 6s Gen 3 e batteria da 5.500 mAh.
Dopo una serie di anticipazioni, il OnePlus Nord CE 4 Lite ha finalmente ricevuto una data di lancio ufficiale in India. Secondo Amazon India e il profilo X di OnePlus India, il nuovo smartphone di fascia media sarà presentato domani, 18 giugno. Anche se non si menziona esplicitamente il nome del modello, la lettera N evidenziata e la silhouette dello smartphone confermano che farà parte della serie Nord.
La pagina ufficiale di OnePlus riporta un’immagine che corrisponde perfettamente a quella trapelata la scorsa settimana, confermando ulteriormente l’imminente arrivo del dispositivo. Sebbene Amazon non abbia condiviso le specifiche tecniche, ci si aspetta che lo smartphone abbia una scheda tecnica di tutto rispetto.
Le caratteristiche attese includono un schermo OLED Full HD+ da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Il cuore pulsante del dispositivo sarà la piattaforma Snapdragon 6s Gen 3, supportata da 8 o 12 GB di RAM LPDDR4x e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2 espandibile tramite microSD.
Per quanto riguarda la fotocamera, il OnePlus Nord CE 4 Lite dovrebbe avere una fotocamera frontale da 16 MP con apertura f/2.4, e una doppia fotocamera composta da un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.8 e un sensore secondario da 2 MP con apertura f/2.4.
Un altro punto forte del nuovo mid-range OnePlus sarà la batteria da 5.500 mAh con supporto per la ricarica SuperVooc da 80W, assicurando un’ottima autonomia e tempi di ricarica ridotti. Tra le altre caratteristiche tecniche, troviamo l’audio stereo, connettività dual SIM 5G, Wi-Fi 5, USB-C 2.0, jack audio da 3,5 mm e GPS.
Le dimensioni del dispositivo saranno di 162,9 x 75,6 x 8,1 mm, con un peso di 191 grammi, rendendolo comodo da tenere in mano e maneggevole nonostante le generose dimensioni dello schermo. Se queste specifiche saranno confermate, il Nord CE 4 Lite si presenterà come una versione rebranded di Oppo K12x, ma con un chipset Snapdragon 6s Gen 3 invece dello Snapdragon 695. Il prezzo atteso dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro.