Il nuovo Samsung Galaxy Watch FE offre un design elegante, funzionalità avanzate per la salute e il fitness e un prezzo conveniente. Perfetto per chi cerca un smartwatch senza spendere troppo.

Samsung si avventura ulteriormente nel mercato degli smartwatch con la sua ultima offerta, il Galaxy Watch FE a 219 euro. Progettato per essere un punto di ingresso più accessibile alla tecnologia indossabile di Samsung, questo nuovo smartwatch vanta una varietà di funzioni pur mantenendo un prezzo più basso.

Il Galaxy Watch FE è immediatamente riconoscibile come parte della famiglia Galaxy Watch e sfoggia il design caratteristico della serie in un formato compatto di 40 mm. È disponibile in tre colori classici – Black, Pink Gold e Silver – e offre una nuova versione dei cinturini intercambiabili con accattivanti cuciture blu e arancioni.

Gli utenti possono personalizzare ulteriormente l’orologio con una selezione di nuovi quadranti. I cinturini dell’orologio includono anche un sistema one-click per facilitare la sostituzione e consentire agli utenti di abbinare facilmente l’orologio a qualsiasi abbigliamento. Nonostante il prezzo accessibile, Samsung ha fatto in modo che il Galaxy Watch FE non lesinasse sulla durata. Il quadrante in vetro zaffiro offre una solida protezione contro l’usura quotidiana, assicurando che l’orologio possa tenere il passo con uno stile di vita attivo.

Sotto il cofano, il Galaxy Watch FE è ricco di funzioni per la salute e il fitness, grazie al sensore BioActive di Samsung. Questo sensore è alla base di una serie di funzionalità, tra cui il rilevamento del sonno, il monitoraggio della salute del cuore e il monitoraggio dell’attività fisica. L’orologio fornisce agli utenti informazioni e indicazioni personalizzate per aiutarli a comprendere il proprio corpo e a migliorare il benessere generale. Gli amanti della corsa apprezzeranno la funzione di analisi avanzata della corsa, che offre approfondimenti sulle prestazioni e sulla prevenzione degli infortuni.

Il Galaxy Watch FE si integra perfettamente nel più ampio ecosistema Galaxy. Permette agli utenti di localizzare facilmente il proprio telefono, di controllare a distanza la fotocamera dello smartphone Samsung e di effettuare pagamenti contactless con Samsung Wallet. Lo smartwatch arriverà sul mercato italiano il 24 giugno 2024, inizialmente in versione solo Bluetooth, mentre il modello LTE seguirà nell’ottobre 2024.

Specifiche Samsung Galaxy Watch 5

Materiali e coloriScocca in alluminio
ColoriBlack, Pink Gold e Silver
Dimensioni39.3 x 40.4 x 9.8 mm
Peso26.6 g
Display1.2 pollici
Risoluzione396×396 pixel
TecnologiaSuper AMOLED
Always On DisplaySi, a colori
ProcessoreExynos W920 Dual Core 1.18GHz
Memoria1.5GB di RAM
Spazio di archiviazione16GB
Batteria247mAh (valore tipico)
RicaricaWireless basata su WPC
Sistema operativoWear OS Powered by Samsung
Interfaccia utenteOne UI Watch 5
SensoriSensore Samsung BioActive (frequenza cardiaca ottica + ECG + analisi impedenza bioelettrica), Accelerometro, Barometro, Giroscopio, Sensore geomagnetico, Sensore di luce
ConnettivitàBluetooth 5.3, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n 2.4+5GHz, NFC, GPS/Glonass/Beidou/Galileo
Resistenza5ATM + IP68
MIL-STD-810HSi
CompatibilitàAndroid 11.0 o successivi e con almeno 1.5 GB di RAM

Prezzo e disponibilità

Il Galaxy Watch FE arriverà sul mercato italiano il 24 giugno 2024, con un prezzo di lancio fissato a 219 euro.

Articolo precedenteRoborock Qrevo Master, Qrevo S e Flexi Series arrivano in Italia
Articolo successivoPixel Watch 3 vs Pixel Watch 3 XL: primo confronto