Spotify modifica la posizione del segno “-” per la funzione “Smart Shuffle”, facilitando la rimozione dei brani non graditi.

Spotify sta ancora una volta giocando con il layout della sua app ufficiale. Questa volta, la piattaforma di streaming musicale ha sperimentato la modifica della posizione del segno meno (-), utilizzato per rimuovere le raccomandazioni che l’algoritmo effettua nelle playlist tramite la funzione “Smart Shuffle”.

Finora il pulsante si trovava in una posizione sfavorevole: costringeva a usare il telefono con entrambe le mani e spesso portava a errori come “aggiungere alla playlist un brano che volevo rimuovere” e simili. Ad ogni modo, sembra che l’app di streaming musicale sia stata sottoposta a un aggiornamento che ha reso le cose più sinergiche e logiche.

Il primo a notare il cambiamento è stato Android Police. In pratica, il pulsante Rimuovi è ora posizionato accanto al pulsante Aggiungi (il segno più, o “+”). Sembra una cosa da poco, ma ammettiamolo, ci sono thread e thread sui forum online che si lamentano di questo, quindi la community noterà sicuramente la differenza.

In questo formato più logico, sembra che sarà possibile rispondere più rapidamente – in modo positivo o negativo – a un determinato brano. E con la tendenza di Spotify a consigliare remix di canzoni che già si possiedono, oltre al probabile arrivo dell’intelligenza artificiale di Google per consigliare e creare playlist, diciamo che c’è una buona probabilità di “Unfollow” di diversi suggerimenti.

Detto questo, la novità non ha ancora raggiunto tutti, a quanto pare. Nel nostro caso, è stata identificata nella versione Android 8.9.46.426 e, sebbene sia già disponibile per il download, la nuova presentazione visiva sembra far parte di un test di rilascio più graduale. Per questo motivo, non stupitevi se la vostra applicazione è aggiornata e non vedete ancora il nuovo layout.

Articolo precedenteMediaTek sfida Qualcomm con un chip Arm per AI PC Windows
Articolo successivoSamsung Galaxy Z Flip 6: ecco i prezzi prima del lancio