Spotify Hi-Fi, l’audio lossless di Spotify, ancora non è disponibile, ma nuove indiscrezioni suggeriscono il possibile aumento di prezzo per usufruire dell’opzione e l’aggiunta di nuove funzioni.

Da tempo si parla dell’audio lossless, senza perdite, su Spotify ed ogni tanto sembra che il lancio sia imminente, poi però non accade. Spotify Hi-Fi non è ancora disponibile. Gli utenti della piattaforma di streaming musicale attendono con impazienza, gli altri probabilmente per pura curiosità. Forse quando arriverà non ci crederemo per davvero.

Al momento certezze non ce sono, ma rumor sì. L’ultima indiscrezione, riportata da Bloomberg, riguarda ancora una volta il costo dell’opzione. Si prevede che saranno necessari 5 dollari in più al mese per accedere all’audio lossless e ad altri strumenti che aiuteranno gli utenti a creare playlist specifiche per attività, eventi o periodi dell’anno. Considerati i recenti aumenti degli abbonamenti negli Stati Uniti, Spotify Premium con opzione Hi-Fi dovrebbe dunque costare 16,99 dollari al mese.

In realtà, non è ancora del tutto chiaro cosa offrirà questa opzione oltre alla qualità audio superiore, ma sembra esserci un valore aggiunto rispetto a quanto discusso in passato. Riguardo l’Europa, si può ipotizzare che il costo sarà di 5 euro in più al mese. Resta da vedere quando arriverà Spotify Hi-Fi, un’opzione che, secondo le dichiarazioni iniziali della piattaforma, sarebbe dovuta essere lanciata nel 2021.

Di recente, l’unico annuncio fatto da Spotify riguarda l’introduzione di My Spotify, una novità che porta banner e messaggi personalizzati in-app per offrire agli utenti un’esperienza di ascolto altamente personalizzata. My Spotify sarà inizialmente disponibile in USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda e sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria con numerosi testimonial, tra cui l’artista e designer Carly Mark, l’attore Ewen Bremner, l’imprenditrice Gia Kuan, e i calciatori del Barcellona Lucy Bronze, Salma Paralluelo e Alejandro Balde.

Articolo precedenteNintendo Switch: aggiornamento 18.1.0 rimuove X (ex Twitter)
Articolo successivoGoogle verso imballaggi ecosostenibili: addio plastica
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.