OnePlus 13 potrebbe sfoggiare un nuovo design con un modulo fotocamera posteriore riposizionato e un sensore Sony IMX882 da 50 MP per le fotocamere ultra-wide e periscopico.

Il OnePlus 13 si preannuncia come un dispositivo rinnovato sia all’interno che all’esterno, con una particolare attenzione alle fotocamere. Secondo il noto leaker cinese Digital Chat Station, il OnePlus 13 manterrà una configurazione a tripla fotocamera posteriore, ma con due modifiche che promettono di migliorare ulteriormente l’esperienza fotografica.

I dettagli emersi su Weibo indicano che OnePlus non toccherà la fotocamera principale, che rimarrà con il sensore Sony LYT-808 da 50 MP, già utilizzato con successo sul OnePlus 12. In ogni caso, la vera novità riguarda le fotocamere secondarie. Sembra che OnePlus adotterà il sensore Sony IMX882 da 50 MP per le fotocamere ultra-wide e periscopica. Il nuovo sensore è già stato utilizzato su telefoni di fascia media come OnePlus Ace 3V e POCO F6, e ora farà il suo debutto su un top di gamma.

Per fare un confronto, il OnePlus 12 utilizza un sensore Omnivision OV64B da 64 MP per il teleobiettivo e un sensore Sony IMX581 da 48 MP per la fotocamera ultra-wide. Il OnePlus 13 dovrebbe comunque offrire uno zoom 3x, mantenendo le prestazioni elevate che ci si aspetta da un flagship.

Nonostante queste modifiche, è ancora troppo presto per dire come il nuovo sensore influenzerà la qualità delle foto nella pratica. Il OnePlus 12 è già un dispositivo affidabile in condizioni di buona illuminazione, e speriamo che il OnePlus 13 risolva le limitazioni attuali e offra prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa luminosità.

Oltre ai miglioramenti hardware, le nuove fotocamere potrebbero essere alloggiate in un nuovo array. Le indiscrezioni suggeriscono che la disposizione sfalsata delle fotocamere potrebbe essere sostituita da un bump circolare più centrale. Il OnePlus 13 è ancora lontano qualche mese dal suo debutto ufficiale. Il lancio in Cina è previsto per dicembre, quindi ci aspettiamo che emergano ulteriori dettagli prima di allora.

Articolo precedenteJabra Elite 8 Active e Elite 10 Gen 2 ufficiali: ANC e altro
Articolo successivoAdobe: marcia indietro, niente AI sui contenuti degli utenti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.