Jabra alza l’asticella con gli auricolari Jabra Elite 8 Active e Jabra Elite 8 Active e Elite 10 Gen 2 ufficiali: ANC e altroElite 10 Gen 2 ufficiali: ANC e altroElite 8 Active Gen 2 e Elite 10 Gen 2, dotati di tecnologia Dolby Audio, cancellazione del rumore avanzata e custodia smart LE Audio per una connettività versatile. Scopri le novità!

Jabra ha appena svelato gli auricolari TWS Elite 8 Active Gen 2 e Elite 10 Gen 2, presentando novità tecnologiche e miglioramenti audio. Gli auricolari di ultima generazione si distinguono per l’introduzione di una custodia smart LE Audio, un’innovazione nel settore, e per l’arricchimento sonoro offerto da Dolby Audio che migliora l’ascolto della musica. Inoltre, la tecnologia Natural HearThrough è stata potenziata per aumentare la consapevolezza ambientale, e la funzione ANC (Active Noise Cancellation) di Jabra è ora più efficace nel filtrare i rumori di media e bassa frequenza.

La nuova generazione degli Elite di Jabra introduce la custodia smart LE Audio che supporta connessioni USB-C e jack da 3,5 mm, facilitando lo streaming universale e la connettività. Integrato nella custodia, un chip specializzato permette connessioni immediate e trasmissione audio da vari dispositivi con una latenza ridotta rispetto al Bluetooth standard, garantendo sincronizzazione audio-video ottimale e qualità sonora Hi-Fi grazie al codec LC3.

jabra elite 8 active e elite 10 gen 2 ufficiali anc e altro (2)

La custodia, dotata di un cavo “due in uno”, funge anche da adattatore versatile, permettendo agli utenti di collegarsi facilmente in diverse situazioni, come durante voli, sessioni di allenamento o mentre si guarda la TV, per godere di un suono potente direttamente dagli auricolari. I nuovi modelli offrono miglioramenti nel suono, supportando Dolby Atmos e garantendo una qualità superiore su una vasta gamma di contenuti audio, da musica a podcast. Secondo i test, il 95% degli intervistati ha preferito la nuova sintonizzazione audio della gamma Gen 2.

La tecnologia a 6 microfoni, migliorata da algoritmi AI per la riduzione del rumore, garantisce chiamate più chiare, attivandosi automaticamente per adattarsi al contesto dell’utente e mantenere alta la qualità del parlato. La tecnologia ANC è stata migliorata per bloccare fino al doppio del rumore rispetto ai modelli precedenti, con prestazioni particolarmente potenziate per frequenze medie e basse. Inoltre, la tecnologia Natural HearThrough, ottimizzata per minori interferenze del vento e due volte più efficace della precedente generazione, migliora la consapevolezza ambientale, rendendo i suoni circostanti più chiari e naturali.

Jabra Elite 10 Gen 2 vs Jabra Elite 8 Active Gen 2

Jabra Elite 10 Gen 2Jabra Elite 8 Active Gen 2
Cancellazione del rumoreJabra Advanced ANCCancellazione ibrida adattiva del rumore
Microfoni6 MEMS 100 – 8.000 Hz6 MEMS 100 – 8.000 Hz
AudioDolby Atmos con Dolby Head TrackingDolby Atmos
Driver10 mm6 mm
Risposta in frequenza20 – 20.000 Hz (musica), 100 – 8.000 Hz (voce)20 – 20.000 Hz (musica), 100 – 8.000 Hz (voce)
FunzioniPausa automatica, Android Fast Pair, Spotify Tap, app Jabra Sound+, compatibilità con Siri e Google AssistantPausa automatica, Android Fast Pair, Spotify Tap, app Jabra Sound+, compatibilità con Siri e Google Assistant
AutonomiaAuricolari: ANC off: 8 ore, ANC on: 6 ore
Auricolari + custodia: ANC off: 36 ore, ANC on: 27 ore
Auricolari: ANC off: 14 ore, ANC on: 8 ore
Auricolari + custodia: ANC off: 56 ore, ANC on: 32 ore
Ricarica wirelessSì, con 5 minuti di ricarica fino a 1 ora di riproduzioneSì, con 5 minuti di ricarica fino a 1 ora di riproduzione
BluetoothBluetooth 5.3 LEBluetooth 5.3 LE
ResistenzaAuricolari: IP57, custodia di ricarica: non specificataAuricolari: IP68, custodia di ricarica: IP54
Dimensioni e peso (custodia di ricarica)24,4 x 46,9 x 65,4 mm, 46,6 grammi24,4 x 46,9 x 65,4 mm, 47,5 grammi

Prezzo e disponibilità

  • Jabra Elite 8 Active Gen 2 saranno disponibili a €229 da metà giugno 2024, in colori Navy, Black e nelle nuove tonalità Coral e Olive.
  • Jabra Elite 10 Gen 2 saranno disponibili a €279 da metà giugno 2024, in Titanium Black, Gloss Black, Cocoa e nelle nuove tonalità Denim e Soft White.
Articolo precedenterealme GT 6: già disponibile su Amazon con bundle
Articolo successivoOnePlus 13: zoom potenziato e nuova fotocamere ultra-wide