Apple Vision Pro arriva in nuovi Paesi e territori con visionOS 2, nuove app e contenuti immersivi. Scopriamo di più sull’espansione, sulle nuove funzioni.

Apple ha fatto un annuncio che farà felici molti appassionati di tecnologia: Apple Vision Pro sarà presto disponibile in nuovi Paesi e territori. I preordini inizieranno in Cina continentale, Hong Kong, Giappone e Singapore alle 18:00 PT di giovedì 13 giugno, con la disponibilità effettiva a partire da venerdì 28 giugno. Per Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito, i preordini saranno attivi dalle 5:00 PT di venerdì 28 giugno, con disponibilità dal 12 luglio.

Apple Vision Pro è un dispositivo innovativo che integra perfettamente contenuti digitali e mondo fisico, offrendo esperienze spaziali che rivoluzionano il modo di lavorare, rimanere in contatto, rivivere ricordi e fruire di contenuti di intrattenimento. Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato: “Siamo felici di offrire la magia dello spatial computing a ancora più clienti nel mondo. Non vediamo l’ora che le persone scoprano come l’impossibile diventa possibile con Apple Vision Pro”.

Il segreto di Apple Vision Pro è visionOS, un sistema operativo rivoluzionario con un’interfaccia spaziale intuitiva e un sistema di input magico che consente di navigare fra i contenuti usando occhi, mani e voce. Questo sistema si basa su anni di innovazioni applicate a iOS, iPadOS e macOS, e funziona in perfetta sintonia con l’hardware e i servizi Apple.

Interagire con Apple Vision Pro è semplice: basta guardare un’app per selezionarla, unire le dita per fare tap, dettare testi o chiedere a Siri di eseguire comandi. Il dispositivo libera le app dai confini fisici dello schermo, permettendo di visualizzarle accanto in qualunque scala e sfruttare uno spazio di lavoro ideale per produttività, collaborazione e intrattenimento.

Con l’aggiornamento a visionOS 2 previsto per l’autunno, gli utenti avranno accesso a nuove funzioni, come la trasformazione delle foto in ricordi 3D, gesti delle mani intuitivi, nuove funzioni per lo schermo virtuale del Mac, modalità Viaggio, opzione Utente ospite e miglioramenti per app come Mindfulness, Safari e Apple TV.

L’App Store offre già oltre 2.000 app progettate per Apple Vision Pro, insieme a più di 1,5 milioni di app iOS e iPadOS compatibili e tante app per Mac che utilizzano lo schermo virtuale del Mac. Questo rende Apple Vision Pro un dispositivo estremamente versatile, supportato da app come Microsoft 365, Slack, Zoom e servizi di streaming come Apple TV+, Amazon Prime Video, Disney+ e molti altri.

Per chi ama lo sport, Vision Pro offre una nuova esperienza grazie a funzioni come la modalità Multiview e le statistiche in diretta. Gli appassionati di gaming possono scegliere tra migliaia di videogame, inclusi titoli Apple Arcade e giochi compatibili con controller Xbox e DualSense per PlayStation.

Apple Vision Pro introduce anche Apple Immersive Video, un formato di storytelling che sfrutta i video 3D a 8K con un angolo di campo di 180° e audio spaziale, trasportando l’utente al centro dell’azione. L’App Store continua a crescere con nuove esperienze interattive e immersive.

Dal punto di vista ambientale, Apple Vision Pro è progettato con materiali riciclati e rispetta gli standard di efficienza energetica di Apple. Disponibile in vari modelli con prezzi a partire da $3.499, questo visore AR rappresenta il futuro dello spatial computing, pronto a rivoluzionare il modo in cui interagiamo con il mondo digitale.

Articolo precedenteNokia: prima chiamata con audio spaziale su 5G Advanced
Articolo successivoAirPods: autunno ricco di novità con Siri, chiamate e gaming
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.