iOS 18 sarà disponibile per un’ampia gamma di iPhone, inclusi i modelli iPhone XR, XS, SE (2a e 3a generazione), 11, 12, 13 e 14. L’aggiornamento porta diverse novità, tra cui un focus sull’intelligenza artificiale, una nuova interfaccia per le impostazioni e un Centro di Controllo ridisegnato.

Apple ha recentemente rivelato che i suoi ultimi modelli di iPhone sono supportati per un minimo di cinque anni, anche se abbiamo visto che ha esteso il supporto fino a sette anni per alcune varianti. Con iOS 18 dietro l’angolo, vi starete chiedendo se il vostro iPhone sarà compatibile con il prossimo sistema operativo per smartphone di Apple. Un leaker sembra avere la risposta.

L’anno scorso, quando è stato rilasciato iOS 17, Apple ha abbandonato il supporto per iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. L’azienda ha smesso di fornire aggiornamenti per iPhone 6 e iPhone 7 un anno prima. Quindi, quali modelli non saranno idonei per iOS 18? Fortunatamente per coloro che pensavano che i loro iPhone fossero troppo vecchi per iOS 18, Apple ha deciso di distribuire iOS 18 a tutti i modelli di iPhone che erano compatibili con iOS 17.

Per essere più specifici, questi modelli di iPhone riceveranno iOS 18, secondo il leaker Nikias Molina:

  • iPhone XR
  • iPhone XS / XS Max
  • iPhone SE (seconda e terza generazione)
  • iPhone 11
  • iPhone 12
  • iPhone 13
  • iPhone 14
  • iPhone 15

Scopriremo più tardi, durante la Worldwide Developers Conference, se Apple ha deciso di essere generosa non ritirando il supporto per i modelli più vecchi quest’anno.

iOS 18 dovrebbe essere uno dei più grandi aggiornamenti software per iPhone fino ad oggi. L’intelligenza artificiale sarà presente in tutti i dispositivi, da Siri a Safari, e mentre alcune novità AI funzioneranno su tutti i modelli, le funzioni AI sul dispositivo saranno limitate ad iPhone 15 Pro e Pro Max.

L’aggiornamento, tuttavia, non sarà completamente incentrato sull’intelligenza artificiale e porterà con sé anche altri cambiamenti, come una nuova interfaccia per l’app Impostazioni, un Centro di Controllo ridisegnato, una ricerca Spotlight migliorata, la creazione di percorsi personalizzati nell’app Mappe per gli utenti degli Stati Uniti, miglioramenti alle app di produttività come Keynote e Pages e il supporto RCS per migliorare gli scambi di messaggi tra utenti iPhone e Android.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti durante la WWDC24, dove scopriremo tutte le novità che Apple ha in serbo per noi con iOS 18. Non vediamo l’ora di vedere come queste nuove funzionalità trasformeranno il modo in cui utilizziamo i nostri iPhone ogni giorno.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S24 FE: fotocamera da 50 MP come Galaxy S23
Articolo successivoXbox portatile in arrivo? Phil Spencer apre le porte