Xiaomi alza l’asticella con le versioni Xiaomi Mix Fold 4 e Xiaomi Mix Flip dotate di comunicazione satellitare, garantendo connettività anche in aree remote.
Xiaomi continua a innovare i suoi smartphone e le versioni Mix Fold 4 e Mix Flip con comunicazione satellitare, avvistate nel database di Xiaomi, non possono non catturare l’attenzione del pubblico. Le specifiche tecniche degli smartphone erano già trapelate, ma ora sono emersi dettagli sulle versioni con comunicazione satellitare di questi modelli.
La comunicazione satellitare si distingue dalla normale comunicazione cellulare per il suo utilizzo di stazioni di terra e satelliti, il che permette agli utenti di restare connessi anche in aree con copertura cellulare limitata o assente, assicurando una connessione affidabile in qualsiasi situazione. Gli smartphone pieghevoli Mix Flip e Mix Fold 4 sono stati confermati con due diversi numeri di modello: 2405AVPB7C e 24076PX3BC. Questi modelli sono esclusivi per la Cina.
Secondo le indiscrezioni trapelate, entrambi gli smartphone saranno alimentati dal chipset Snapdragon 8 Gen 3. Lo Xiaomi Mix Flip sarà il primo flip phone del brand, dotato di un display pieghevole con risoluzione di 1,5k e di un secondo schermo posizionato sotto il modulo fotografico. La fotocamera principale per lo smartphone pieghevole a conchiglia sarà una Ovx8000 da 50MP, nota anche come Light Hunter 800, accompagnata da un teleobiettivo Omnivision OV60A da 60MP. Il pieghevole a libro avrà in aggiunta una fotocamera ultra-wide OV13B da 13MP e un teleobiettivo Samsung S5K3K1 da 10MP.
Le versioni con comunicazione satellitare di Xiaomi Mix Fold 4 e Xiaomi Mix Flip potrebbero offrire agli utenti un’esperienza di ultima generazione, permettendo di restare connessi ovunque e in qualsiasi momento grazie ad una copertura e una connettività senza interruzioni. Entrambi gli smartphone pieghevoli dovrebbero essere presentati nel mese di luglio. Fino ad allora siamo certi che giungeranno nuove indiscrezioni. In ogni caso, le specifiche fin ora trapelate lasciano intendere che si tratti di due dispositivi piuttosto interessanti.