realme GT 6 si prepara a conquistare il mercato globale come nuovo “flagship killer”. Dotato di funzioni AI e di un potente processore Snapdragon, questo smartphone è pronto a sfidare i migliori dispositivi di fascia alta.

Realme ha confermato che il realme GT 6 sarà il prossimo smartphone destinato al mercato globale. Il fondatore e CEO di Realme, Sky Li, ha definito il GT 6 come il nuovo flagship killer, affermando che l’azienda punta a lasciare un segno nel segmento di fascia alta con questo lancio.

Il realme GT 6 debutterà in vari mercati tra cui Italia, India, Indonesia, Spagna, Thailandia, Malesia, Messico, Filippine, Brasile, Polonia, Turchia, Arabia Saudita e altri. Un aspetto chiave di questo smartphone è l’integrazione di funzioni AI in tre aree principali: imaging, efficienza e personalizzazione.

Sebbene realme non abbia ancora rivelato dettagli tecnici specifici del realme GT 6, le indiscrezioni suggeriscono che si tratterà di una versione rebranded del realme GT Neo 6, recentemente lanciato sul mercato cinese. Di seguito, uno sguardo alle specifiche principali del GT Neo 6 che potrebbero essere indicative delle caratteristiche del GT 6.

Il realme GT Neo 6 presenta un display OLED BOE S1 da 6,78 pollici con bordi curvo, protezione Gorilla Glass Victus 2 e scanner di impronte digitali integrato. Il display offre una risoluzione di 1,5K, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità di picco fino a 6.000 nit.

Sotto il cofano, il telefono è alimentato dallo Snapdragon 8s Gen 3, accompagnato da un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5x e fino a 1 TB di memoria UFS 4.0. La batteria è da 5.500 mAh con supporto per la ricarica rapida a 100W. Il telefono esegue Android 14 con interfaccia utente realme UI 5.

Per quanto riguarda la fotocamera, lo smartphone dispone di una fotocamera frontale da 32 MP. Sul retro, il modulo della fotocamera include una fotocamera principale Sony LYT-600 da 50 MP con OIS e un obiettivo ultra-wide IMX355 da 8 MP. In Cina, il dispositivo parte da un prezzo di 2.099 Yuan (circa 270 euro) per la variante da 8GB+256GB.

Secondo alcune indiscrezioni, realme starebbe pianificando il lancio del realme GT 6 con Snapdragon 8 Gen 3 sul mercato cinese tra giugno e luglio, tuttavia, è importante non confondere questo dispositivo con la variante global dello smartphone.

Articolo precedenteGoogle Chrome: i link si aprono in picture-in-picture su Android
Articolo successivoGalaxy Ring: trovalo subito, anche se smarrito!
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.