Big G sta cambiando il nome della sua scheda di notizie da Google Discover a Home. Si vocifera anche l’arrivo di una nuova scheda chiamata Browse incentrata sulla ricerca.

Google ha sempre prestato molta attenzione ai nomi delle sue funzioni, anche quelle più piccole. La scheda Google Discover rappresenta un esempio lampante, avendo subito diversi cambiamenti di nome mantenendo invariata la sua funzione. Se vi eravate finalmente abituati a chiamarla Discover, anziché uno dei suoi vecchi nomi come Google Now o Google Feed, preparatevi a un nuovo cambiamento: l’azienda sembra intenzionata a rinominarla nuovamente.

Secondo il noto leaker AssembleDebug, che ha pubblicato la notizia su X, Google starebbe per rinominare il suo feed di notizie. Il nuovo nome sembra essere semplicemente Home. Tuttavia, la funzione rimane invariata: è ancora possibile toccare la scheda per vedere le ultime notizie. Sembra che Google stia lavorando anche su un’altra scheda, più incentrata sulla ricerca.

google discover diventa home, arriva anche browse (2)

Il leaker ha spiegato sul canale GApps Flags & Leaks di Telegram che esiste una nuova scheda chiamata Browse, che comprende una serie di termini di ricerca predefiniti. Al momento, non ci sono molte informazioni sul suo scopo, ma presumibilmente la scheda genererà suggerimenti basati sui contenuti di ricerca che Google ritiene rilevanti per l’utente. Nulla di tutto ciò è stato ancora confermato ufficialmente. Nonostante i numerosi cambi di nome che Discover – o Home – ha subito nel corso degli anni, Google non sembra intenzionata ad abbandonare questa funzione. L’ultimo cambio di nome è in cantiere da tempo, come si evince da alcuni leak passati.

Verso la fine del 2023, l’azienda ha iniziato a testare una barra di ricerca inferiore all’interno dell’app Google. Le schermate mostravano la scheda Discover intitolata Home, ma all’epoca non si parlava di cambiamenti in corso. Non è ancora chiaro se Google fornirà ulteriori dettagli sull’ultima modifica del nome. Tuttavia, è probabile che Discover appartenga ormai al passato: è ora di dare il benvenuto a una nuova Home, nel bene e nel male.

Il nuovo nome potrebbe sembrare una semplice formalità, ma ha un impatto sulla percezione e sull’uso della funzione da parte degli utenti. La scheda Home potrebbe sembrare più intuitiva e familiare, aiutando a migliorare l’esperienza utente. In ogni caso, per chi si era abituato a Discover, questo cambio potrebbe richiedere un po’ di tempo per adattarsi. L’importante è che, nonostante il cambio di nome, la funzione rimane una risorsa preziosa per gli utenti che desiderano rimanere aggiornati con le ultime notizie e tendenze.

Articolo precedenteFitbit Ace LTE ufficiale lo smartwatch per bambini
Articolo successivoMediaTek Dimensity 9400: ecco le specifiche tecniche
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.