Copilot AI arriva sugli smartphone Android con il nuovo Microsoft Launcher. Sarà possibile accedere a risposte rapide, creare contenuti e altro ancora direttamente dalla schermata iniziale.
L’intelligenza artificiale continua a dominare e a diffondersi sempre in più prodotti e servizi. Microsoft sta integrando l’IA in tutti i suoi prodotti e dopo aver lanciato il programma PC Copilot+ per i dispositivi Windows, ora si appresta a portare Copilot AI sulla schermata iniziale di Android tramite una prossima versione di Microsoft Launcher. Attualmente, questa funzione è in fase beta, quindi per provarla è necessario partecipare al programma beta. In alternativa si può attendere il completamento dei test per passare alla versione stabile.
Per coloro che sono iscritti alla beta per accedere a Copilot è sufficiente utilizzare il pulsante Copilot, ex Bing, nel widget di ricerca, ma la vera novità risiede nel fatto che Copilot è stato integrato anche nel Feed, accanto alle schede Glance e News.
Le principali novità includono:
- Accesso facilitato: Copilot è sempre disponibile per assistere con risposte e creazione di contenuti.
- Potenza creativa: generazione di immagini e testi direttamente dal feed mobile utilizzando semplici parole.
- Prestazioni Pro: gli utenti di Copilot Pro beneficeranno di un’interazione più rapida e reattiva.
Al momento, Copilot sembra presentare alcune limitazioni nelle sue funzioni; ad esempio, non è in grado di impostare una sveglia o disattivare il Wi-Fi del telefono. Tuttavia, sono disponibili alcune funzionalità, come Ricerca, abilitato per impostazione predefinita, Instacart per informazioni su ricette e Kayak per la ricerca di voli e si prevede che ulteriori funzionalità saranno introdotte nel tempo, soprattutto se Copilot diventerà popolare su Android.
Fra le notizie correlate, ricordiamo che Copilot AI è arrivato anche su Telegram in versione beta. Per provare il nuovo Microsoft Launcher con Copilot integrato è possibile scaricarlo dal Google Play Store ed è necessario essere iscritti al programma Beta. È consigliabile verificare gli aggiornamenti dopo l’installazione iniziale per assicurarsi di avere l’ultima versione disponibile.