Rilasciato un nuovo aggiornamento del BIOS per la console handheld MSI Claw, che aumenta le prestazioni fino al 30% in alcuni giochi.

La console handheld MSI Claw ha ricevuto un discreto aggiornamento delle prestazioni, con l’ultimo BIOS che aggiunge un incremento fino al 30%. Appena un mese fa, MSI ha rilasciato un nuovo aggiornamento del BIOS per la sua console handheld Claw, che ha aggiunto fino al 150% di prestazioni in più e ha ottenuto ottimizzazioni in una serie di giochi, grazie all’ultimo pacchetto di driver Intel Arc. Ora, a distanza di un mese, MSI offre un altro aggiornamento del BIOS che, secondo l’azienda, garantirà un ulteriore incremento delle prestazioni fino al 30%.

La nuova versione del BIOS si chiama “E1T41IMS.109 BIOS” (indicato come 109) e viene fornita con un set di funzionalità aggiornato da MSI Centre M 1.0.2405.1401 (indicato come 2405.1401). MSI afferma che il nuovo BIOS e MSI Centre M possono essere scaricati e installati direttamente sulla console tramite la funzione Live Update, senza necessità di scaricare separatamente il BIOS.

msi claw +30% di prestazioni con il nuovo bios (3)

L’ultimo pacchetto MSI Centre M informerà gli utenti sui futuri aggiornamenti tramite la scheda notifiche, in modo che non debbano cercare manualmente se c’è un nuovo aggiornamento disponibile o meno.

Parlando di misurazioni delle prestazioni, rispetto al BIOS precedente, l’ultimo offre un incremento delle prestazioni fino al 30% in Forza Horizon 5 e alcuni guadagni significativi anche in altri titoli, come il +23% in Sons of The Forest, il +28% in Fortnite, il +20% in Helldivers 2, il +15,5% in FC24 e il +12,9% in Hogwarts Legacy. L’azienda sostiene inoltre che il nuovo BIOS rende Claw perfetto per la riproduzione di 100 dei giochi più giocati su Steam.

msi claw +30% di prestazioni con il nuovo bios (2)

Inoltre, sembra che gli ulteriori miglioramenti e le ottimizzazioni apportate alla console handheld abbiano reso MSI abbastanza sicura di sé da condividere il primo confronto pubblico delle prestazioni con l’ASUS ROG Ally. La console ASUS è dotata di processori AMD Ryzen serie Z1, mentre MSI Claw è equipaggiato con chip Intel Core Ultra. Si tratta di architetture radicalmente diverse, sia in termini di CPU che di GPU, ed entrambe sono in competizione tra loro sin dal lancio del Claw.

Articolo precedenteTruecaller risponde alle chiamate con la tua voce sintetica
Articolo successivoHonor si allea con Google per portare l’AI sui suoi smartphone
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.