Samsung svela il Galaxy Book4 Edge, un laptop alimentato da Snapdragon X Elite con funzioni AI Copilot+ e Galaxy AI integrate, display AMOLED 2X da 240 Hz, Wi-Fi 7 e un design elegante. Disponibile a partire da giugno 2024.

L’era degli AI PC è ufficialmente arrivata e Samsung non si è lasciata sfuggire la festa. L’azienda ha presentato il Samsung Galaxy Book4 Edge, l’ultimo nato della famiglia Galaxy Book4 e il primo alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon X Elite. Come gli altri portatili presentati, anche il Galaxy Book4 Edge punta sull’intelligenza artificiale con l’introduzione di Copilot+, ma aggiunge anche le funzioni Galaxy AI di Samsung, distinguendosi così dalla massa.

Il Samsung Galaxy Book4 Edge è già un eccellente laptop, alimentato dal “più potente” chipset Snapdragon X Elite per laptop, con 12 core funzionanti a 3,4GHz e supporto per il boost dual-core fino a 4GHz. La NPU promette prestazioni fino a 45 TOPS, supportando Copilot+ con i principali carichi di lavoro AI eseguiti localmente. Questo include la funzione Recall, che permette di tornare indietro nel tempo, oltre a Cocreator, traduzione in tempo reale e Auto Super Resolution, una tecnologia di upscaling basata sull’AI.

galaxy book4 edge ufficiale copilot+ incontra galaxy ai (3)

Samsung porta qualcosa di unico grazie al suo ecosistema Galaxy. Il Galaxy Book4 Edge incorpora anche Galaxy AI, con funzioni come Cerchia e Cerca di Google, Live Translate e Chat Assist. Queste caratteristiche migliorano l’interazione con il laptop, rendendolo più versatile e intuitivo.

Il Galaxy Book 4 Edge è dotato di splendidi display Dynamic AMOLED 2X, disponibili in dimensioni da 14 e 16 pollici. Indipendentemente dalla dimensione, il display è un pannello OLED touchscreen da 2,8K con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, in grado di offrire un’esperienza visiva eccezionale. La qualità del display contribuisce a rendere il Galaxy Book 4 Edge ideale per la produttività e l’intrattenimento.

galaxy book4 edge ufficiale copilot+ incontra galaxy ai (2)

Come tutti gli AI PC annunciati, il Galaxy Book4 Edge supporta Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4. La connettività tipica di Samsung include due porte USB4, una porta USB Type-A, HDMI e un jack per cuffie, offrendo una varietà di opzioni di connessione per un portatile di fascia alta. Il tutto è racchiuso in un telaio elegante, con uno spessore inferiore agli 11 mm nel modello da 14 pollici, rendendolo estremamente portatile.

Prezzi e disponibilità

Galaxy Book 4 Edge sarà disponibile in mercati selezionati tra cui Francia, Germania, Italia, Corea, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti a partire dal 18 giugno 2024.

Articolo precedenteSurface Pro e Surface Laptop ufficiali con Copilot+
Articolo successivoASUS Vivobook S 15 OLED ufficiale con AI Copilot+
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.