Il Galaxy Z Flip 6 di Samsung potrebbe avere una fotocamera principale da 50 MP e un lancio imminente, stando a nuovi leak e certificazioni.

Il lancio del Galaxy Z Flip 6 si avvicina, e le aspettative per il nuovo smartphone pieghevole di Samsung crescono. Oggi 20 maggio, nuove informazioni emergono sulla fotocamera principale del dispositivo, anticipando un sensore da 50 MP. Tali specifiche erano già state oggetto di discussioni nel 2023, e oggi ricevono ulteriore conferma dalla piattaforma Camera FV-5, che ha elencato il sensore aggiornato.

Identificato con il modello SM-F741B, il Galaxy Z Flip 6 ha mantenuto lo stesso codice modello citato lo scorso anno. Secondo Camera FV-5, la fotocamera principale del prossimo smartphone pieghevole a conchiglia includerà una tecnologia di pixel-binning che permetterà di ottenere immagini nitide da 12,5 MP da un sensore da 50 MP. Tecnologia particolarmente utile per migliorare la cattura della luce in ambienti bui e per rendere le fotografie più nitide, grazie alla combinazione di più pixel in uno per catturare maggior luce.

galaxy z flip 6 confermata fotocamera principale da 50 mp (2)

In termini tecnici, il sensore dovrebbe presentare un’apertura di f/1,8 con stabilizzazione sia ottica che digitale, e una lunghezza focale di 5,4 mm. A titolo di confronto, il Galaxy Z Flip 5 dispone di una fotocamera principale da 12 MP con la stessa apertura f/1.8, ma senza la tecnologia di pixel-binning, che segnala un netto miglioramento nella qualità delle immagini per il nuovo modello.

Oltre alle novità sulla fotocamera, il Galaxy Z Flip 6 ha ottenuto la certificazione dal Bureau of Indian Standards (BIS), il che annuncia che il lancio del telefono è realmente imminente. Il telefono dovrebbe essere presentato durante l’evento Galaxy Unpacked e si prevede che sia dotato del chipset Snapdragon 8 Gen 3 e di una batteria migliorata da 4.000 mAh, oltre a un nuovo schermo che promette di eliminare la visibilità della piega, caratteristica tipica dei precedenti modelli pieghevoli.

Articolo precedenteLarian Studios apre a Varsavia per due nuovi GDR
Articolo successivoTCL: monitor 4K con frequenza di aggiornamento a 1000 Hz!