Minisforum ha lanciato AtomMan X7 Ti, un potente Mini PC con processore Intel Core Ultra 9, touchscreen, OCulink nativo e altro ancora.

Minisforum ha appena annunciato la disponibilità in prevendita del suo ultimo prodotto, AtomMan X7 Ti, il primo Mini PC al mondo dotato di Intel Core Ultra 9 con touch screen e interfaccia OCulink nativa. IL dispositivo rappresenta un grande progresso nella tecnologia dei Mini PC, combinando prestazioni di alta qualità con un design compatto e versatile.

AtomMan X7 Ti è equipaggiato con il processore Intel Core Ultra 9 185H, che include 16 core e 22 thread, raggiungendo una frequenza turbo massima di 5,1 GHz. Utilizza l’avanzata tecnologia Intel 4 e un’architettura a isola a basso consumo, che ottimizza l’efficienza energetica.

La grafica integrata Intel Arc di nuova generazione fornisce il doppio delle prestazioni grafiche 3D rispetto ai modelli precedenti, elevando la qualità di rendering delle immagini e di editing video a livelli mai visti prima. L’aggiunta del supporto per la codifica AV1, il ray tracing hardware e la tecnologia di super-campionamento XeSS garantisce immagini di gioco estremamente realistiche e dettagliate.

Un’altra caratteristica dell’X7 Ti è il suo motore NPU indipendente, che, combinato con i motori AI di CPU e GPU, aumenta l’efficienza dell’AI di ben 8 volte, rendendo possibile la generazione di contenuti AIGC in pochi secondi.

L’interfaccia OCulink supporta una larghezza di banda di trasmissione fino a 64 Gbps. Quando si abbina con il dock eGPU DEG1 di Minisforum, l’X7 Ti può espandersi a schede grafiche esterne di alte prestazioni con una perdita minima, trasformandosi in una potente workstation adatta a giochi di fascia alta, creazione professionale e applicazioni di intelligenza artificiale.

Minisforum offre anche un pacchetto combinato di X7 Ti e DEG1, con prezzi che partono da 819 euro per la versione “barebones” e 1.019 euro per la versione 32+1T.

L’X7 Ti è dotato di uno schermo touch screen da 4 pollici che permette il monitoraggio del sistema, la regolazione delle prestazioni, e la personalizzazione dei temi. La presenza di una fotocamera HD a 1080P con interruttore fisico per la protezione della privacy, il supporto per Windows Hello e Studio Effects, e due microfoni digitali, rende questo Mini PC ideale anche per le videoconferenze.

Infine, AtomMan X7 Ti offre opzioni di connettività avanzate, come il supporto per WiFi 7, due porte Ethernet 5G, e la capacità di collegare fino a quattro display diversi. Tutte caratteristiche che fanno del Mini PC una scelta eccellente per chi cerca un dispositivo potente, versatile e pronto per il futuro.

Articolo precedenteMac Pro, Mac Studio e AirTag 2 solo nel 2025
Articolo successivoiPad Pro M4: batteria riparabile, ma il resto è un incubo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.