Il nuovo Motorola Razr 50 Ultra vanta un processore Snapdragon 8s Gen 3 aggiornato, doppie fotocamere da 50 MP e un design pieghevole raffinato.

Motorola è pronta ad aggiornare sua serie di smartphone pieghevoli con l’uscita del Motorola Razr 50 Ultra, noto anche come Razr+ (2024) negli Stati Uniti. Il flip phone si distingue per l’introduzione di un aggiornamento sostanziale del processore, passando al nuovo Snapdragon 8s Gen 3 di Qualcomm, che assicura un miglioramento delle prestazioni.

Il Razr 50 Ultra offre un display OLED in plastica da 6,9 pollici con una risoluzione di 2640×1080 pixel, che supporta una frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz. Importante è anche il display esterno da 4 pollici, sempre basato su tecnologia OLED, che include le aperture per due fotocamere, rendendo il dispositivo versatile anche quando è piegato.

Sotto il cofano del Motorola Razr 50 Ultra, troviamo il processore Snapdragon 8s Gen3 con una frequenza di clock che arriva fino a 3,36 GHz. Nonostante non sia il chip di punta di Qualcomm, questo processore offre comunque una potenza più che adeguata per le esigenze di un utente medio, supportato da un modem 5G integrato, 12 GB di RAM e 512 GB di memoria flash interna, configurazione che assicura una risposta veloce in tutte le operazioni.

Per quanto riguarda la fotografia, il Razr 50 Ultra è dotato di due fotocamere da 50 MP sulla parte esterna, con il secondo sensore dedicato agli scatti ultra-wide. Le specifiche su una stabilizzazione ottica dell’immagine rimangono da confermare. La fotocamera frontale probabilmente offre 12 MP con pixel del sensore da 1,4 micrometri, ideale per selfie di alta qualità e videochiamate nitide.

In termini di connettività, il dispositivo supporta NFC, Bluetooth 5.4, e una batteria da 4000 mAh che supporta la ricarica rapida da 45W, offrendo un’eccellente autonomia e la possibilità di un rapido recupero energetico. Con un peso di 184 grammi, il nuovo smartphone mantiene lo stesso peso del modello precedente, evidenziando che le principali innovazioni si trovano nei dettagli tecnici interni piuttosto che in una riprogettazione estetica.

Nonostante le innovazioni, il Motorola Razr 50 Ultra non è un’opzione economica, con un prezzo di vendita che si attesterà intorno ai 1.099 euro. Questo lo posiziona come una scelta premium nel segmento degli smartphone pieghevoli, rivolto a chi cerca le ultime novità tecnologiche in un formato compatto e alla moda.

Articolo precedenteGalaxy Book4 Edge: Samsung punta su Snapdragon X Elite
Articolo successivoiPad Pro M4 raffreddato con azoto liquido batte ogni record
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.