Kospet Tank T3 ULTRA è uno smartwatch rugged con GPS integrato e fantastico display AMOLED ad alta risoluzione per un’eccellente visibilità anche all’aperto.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Avevamo già parlato nei nostri canali social di questo Kospet Tank T3 Ultra e oggi finalmente vi portiamo la sua recensione! La linea rugged di Kospet è sicuramente tra le più amate del brand, in quanto offre smartwatch rugged ad un prezzo molto competitivo ma senza rinunciare alle funzioni smart come la possibilità di rispondere alle chiamate direttamente dal polso. Il T3 Ultra offre anche altre caratteristiche interessanti, un fra tutte il suo enorme display AMOLED di ottima fattura. Scopriamolo insieme nella nostra recensione completa.

Design e display: che sorpresa!

Il Kospet Tank T3 Ultra, oltre al design rugged, sfoggia una qualità costruttiva ottima. Lo smartwatch è realizzato con materiali di qualità, troviamo: vetro Gorilla Glass 3 a protezione del display; lunetta in acciaio inossidabile; retro in fibra di vetro (ignifugo), acciaio Inox e poliammide; cassa in acciaio inossidabile. T3 Ultra ha dimensioni di 52,7 x 54 x 14,6 mm e un peso di 81,8gr, Al polso è uno smartwatch ingombrate, ma sappiamo che molti di voi della community li preferiscono così anche in favore di un display più grande. Anche il cinturino da 22mm in silicone non è male, con tanto di fibbia in acciaio inossidabile, però, a nostro avviso, risulta un po’ plasticoso al tatto, non è di quelli realizzati in un silicone lavorato per sembrare “vellutato”. Lateralmente troviamo due tasti dediti alla navigazione e lo speaker per effettuare chiamata o ascoltare la musica direttamente dal vostro polso! La qualità in chiamata non è affatto male considerando che parliamo dello speaker di uno smartwatch.

Il display è uno dei punti forti del Kospet Tank T3 Ultra, installato nella parte frontale troviamo un display AMOLED da 1,43″ con risoluzione pari a 466×466 e 461 PPI di densità. Il display è davvero fantastico, la risoluzione elevatissima consente di leggere alla perfezione il testo, oltre che renderlo molto piacevole da osservare; l’orario sembra quasi stampato nell’orologio! Da menzionare anche la luminosità massima, non conosciamo con precisione il picco di nits che riesce a raggiungere ma vi possiamo dire essere un vero faro, impossibile non riuscire a vedere sotto la luce del sole. La luminosità massima è proprio quella che deve avere un prodotto rugged pensato per essere utilizzato ovunque. Le notifiche si leggono bene, i caratteri sono molto definiti, ma non è possibile andare oltre le cinque righe di testo per singolo messaggio, quindi, per leggere un lungo messaggio, dovrete per forza prendere lo smartphone.

Esperienza d’uso

Kospet Tank T3 Ultra riesce a resiste a tutte le tipologie di intemperie, questo rugged watch è certificato militarmente secondo lo standard MIL-STD-810H oltre che IP69K e 5 ATM. Noi lo abbiamo utilizzato durante le nostre escursioni maltrattandolo non poco, proprio per vedere se fosse realmente resistente come detto nelle pubblicità. Ebbene, vi possiamo dire che dopo averlo affondato nell’acqua, lanciato in giro e bistrattato durante le nostre escursioni, il Tank T3 Ultra è ancora tutto intero! Mantenendo la promessa di resistere praticamente a tutto, dovrebbe riuscire a resistere anche al calore estremo senza problemi; dalle nostre prove vi possiamo dire che non ha avuto nessun problema con le basse temperature, quindi, ci aspettiamo che faccia lo stesso anche con il caldo, d’altronde la il vetro della cassa è ignifugo.

Per quanto riguarda gli sport, il Tank T3 Ultra ne riesce a monitorare moltissimi. Sono presenti tutti gli sport principali e anche alcuni alquanto singolari, come ad esempio: ascensore o sedia a rotelle. Escludendo quelli più “esotici”, il resto delle attività fisiche rilevabili è decisamente più standard è utile; ovviamente, è presente la possibilità di registrare in automatico la session di attività sportiva. La vera chicca è la presenza del GPS integrato che vi permette di non dover portare lo smartphone con voi durante le corse; il GPS ha un fix della posizione particolarmente veloce. Tra le altre caratteristiche “particolari”, possiamo menzionare una funzione dedicata al rilevamento del vostro stato d’umore, nel senso che dovrebbe riuscire a monitorare se siete tristi, arrabbiati o felici. Tralasciando questa funzione dell’umore che lascia il tempo che trova, lo smartwatch è capace di monitorare in modo convincente la frequenza del battito cardiaco e la pressione sanguigna. Anche se è un prodotto di grandi dimensioni, può comunque essere indossato di notte per effettuare il monitoraggio del sonno (nel complesso affidabile).

Il Kospet Tank T3 Ultra ha un’ottima autonomia, parliamo di 15 giorni di utilizzo completo, ovvero utilizzando tutte le features che mette a disposizione. Considerando anche il GPS integrato, possiamo dire essere un’autonomia di tutto rispetto!

Considerazioni finali

Kospet Tank T3 Ultra è uno rugged watch molto interessante di cui vi consigliamo l’acquisto se anche voi siete degli appassionati di smartwatch rugged o state cercando un buon compagno di viaggio per le vostre escursioni all’aperto. Il display AMOLED ad alta risoluzione è ciò che lo fa spiccare rispetto la concorrenza, ma, come visto nella recensione, non è l’unica features interessante. Potete acquistare il Kospet Tank T3 Ultra direttamente dallo store ufficiale a 121,95€.

Ragazzi seguiteci sui nostri social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteGalaxy Tab S10: nuovi dettagli sui nuovi tablet top di gamma
Articolo successivoASUS Vivobook S 15 OLED: Snapdragon X Elite e display OLED
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!