Palworld, il controverso gioco di cattura e combattimento di mostri, arriva su GeForce NOW. Tomb Raider: Definitive Edition diventa gratuito su GeForce NOW, mentre Men of War II, Die by the Blade e Colony Survival approdano su Steam.

Palworld sta per arrivare sul cloud. In senso figurato, ovviamente: il gioco noto per il suo mix di armi, mostri simpatici e tutto il resto arriverà questa settimana sul servizio di cloud gaming GeForce NOW.

Insieme a questo, l’edizione definitiva di Tomb Raider si aggiunge alla lista dei giochi gratuiti del servizio, insieme a Men of War II, Die by the Blade e Colony Survival. Il primo è l’unico ad arrivare su Xbox e PC tramite Game Pass, mentre tutti gli altri saranno disponibili tramite Steam.

Forse ricorderete Palworld: il gioco è arrivato su Steam a fine gennaio 2024, attirando molta attenzione per aver mescolato un ambiente di mostriciattoli, catture e battaglie (alla Pokémon) con armi e altri temi più adulti. Il paragone con il franchise Nintendo non è casuale: i creatori di Palworld sono stati addirittura indagati dal colosso giapponese per una possibile violazione del copyright.

Dal suo lancio, tuttavia, il gioco ha perso slancio: ad aprile è scomparso circa il 97% della sua base di giocatori. Nonostante ciò, il gioco continua a tenere testa alla concorrenza, con nomi come Tencent che ordinano ai loro sviluppatori di creare le proprie versioni di “giochi di cattura e battaglia di mostri” nel tentativo di capitalizzare il clamore del genere.

A parte questo, vale la pena menzionare Die by the Blade e Men of War II, che faranno entrambi il loro debutto su Steam con questa uscita. Infine, Tomb Raider: Definitive Edition è la versione migliorata del gioco originariamente pubblicato su PlayStation 3 (e prima parte di una trilogia che comprende anche Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider). Quest’ultima è stata offerta anche ai giocatori di PC tramite il servizio di abbonamento Prime Gaming di Amazon.

Articolo precedenteAndroid 15 permetterà di controllare lo smartphone con il volto
Articolo successivoSpotify accusata dalla NPMA di violazione del copyright
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.