Preparatevi a tornare nel mondo di Tomb Raider! Una nuova serie live-action con protagonista Lara Croft è in arrivo su Amazon Prime Video, scritta e prodotta da Phoebe Waller-Bridge.

Lara Croft è sempre più vicina al ritorno sotto i riflettori: oltre a un nuovo gioco single-player in fase di sviluppo, l’eroina del franchise di Tomb Raider avrà ora una serie TV live action tutta sua. Secondo un annuncio fatto da Amazon Prime Video, responsabile della trasmissione della serie, il progetto sarà sceneggiato e prodotto esecutivamente da Phoebe Waller-Bridge (protagonista di Fleabag), ma non è ancora stato annunciato chi sarà l’attrice ingaggiata per interpretare l’iconico personaggio del gioco.

L’ultima volta che abbiamo visto Lara Croft in veste ufficiale è stato nel gioco Shadow of the Tomb Raider, la parte finale della trilogia contemporanea del personaggio, iniziata con un reboot per PlayStation 3. Infatti, Prime Gaming, il servizio di abbonamento ai giochi di Amazon, offre il primo gioco della stessa trilogia gratuitamente agli abbonati per tutto il mese di maggio.

Il marchio Tomb Raider è stato fortemente pubblicizzato da Amazon. Il gioco, ancora in fase di sviluppo, è il risultato di una partnership tra lo studio Crystal Dynamics (che ne detiene la proprietà intellettuale) e Amazon Games.

“Se potessi dire alla mia adolescenza che tutto questo sta accadendo, credo che esploderebbe. Tomb Raider è stata una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata nel poter portare [il marchio] in televisione con collaboratori così appassionati. Lara [Croft] significa molto per me, come per tante altre persone, e non vedo l’ora di tuffarmi in questa avventura”, ha dichiarato Phoebe Waller-Bridge.

Con l’annuncio della serie, Tomb Raider diventa l’ultimo franchise a migrare dai giochi ai servizi di streaming, dopo The Last of Us e Fallout (anch’esso da Amazon Prime Video). Prima di allora, il brand ha avuto tre film al cinema: “Lara Croft: Tomb Raider” e “Lara Croft – Tomb Raider: La culla della vita”, con Angelina Jolie, rispettivamente nel 2001 e nel 2003; e “Tomb Raider”, con Alicia Vikander, nel 2018. Ironia della sorte, l’ultimo film vedeva Walton Goggins nel ruolo del cattivo. Ora interpreta “Ghoul”, uno dei tre protagonisti di Fallout. La serie di Tomb Raider non è ancora stata realizzata, ma sarà prodotta esecutivamente da Crystal Dynamics. Jenny Robbins è anche co-firmataria di questa parte.

Articolo precedenteDJI Power 500 con pannello solare: recensione kit portatile
Articolo successivoWhatsApp lavora per semplificare la ricerca degli adesivi
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.