Sony ha annunciato la vendita di oltre 59,2 milioni di console PS5 a livello globale, con un rallentamento rispetto all’anno precedente. Oltre alle informazioni sulle vendite di PS5 nel quarto trimestre e le previsioni per l’anno fiscale in corso, viene evidenziato il successo di Helldivers 2 su PlayStation 5 e PC.

Sony ha pubblicato i suoi risultati finanziari per il quarto trimestre dell’anno fiscale in corso, annunciando di essere riuscita a vendere 20,8 milioni di console PS5 durante l’anno fiscale, superando i 59,2 milioni di unitĂ  vendute in tutto il mondo. Questo dato è leggermente inferiore all’obiettivo di vendita rivisto di 21 milioni che l’azienda aveva fissato alcuni mesi fa. Come si evince dalle informazioni rilasciate, nel quarto trimestre dell’anno fiscale sono state vendute 4,5 milioni di PlayStation 5, in calo rispetto allo scorso anno quando l’azienda era riuscita a vendere 6,3 milioni di console nello stesso trimestre.

Con le vendite globali di PS5 in calo rispetto all’anno precedente, Sony prevede che le vendite scenderanno a 18 milioni durante l’anno fiscale in corso. Lo scorso anno le vendite della console avevano registrato un balzo in avanti, dovuto per buona parte alla fine della carenza dei componenti ed alla disponibilitĂ  di scorte. Il successo, aveva portato a ipotizzare che la PS5 potesse superare le vendite della PS4, ma con i nuovi dati, le vendite in calo rispetto all’anno precedente e le previsioni poco ottimistiche per il futuro, è possibile che il sorpasso, almeno per ora, non vi sarĂ .

Nonostante qualche ombra, lato software i risultati sono positivi, con 72,6 milioni di unitĂ  software vendute per PS4 e PS5, ossia 4,6 milioni di unitĂ  in piĂ¹ rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Helldivers 2, il titolo di successo di Arrowhead, ha venduto oltre 12 milioni di copie su PS5 e PC in 12 settimane, un successo che ha avuto sicuramente il suo peso.

Articolo precedenteNUOVI Realme 12 e 12x: Anteprima, Confronto, Prezzi
Articolo successivoRedmi K70 Ultra: svelati altri dettagli prima del lancio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.