OnePlus sembra aver cambiato strategia per il suo prossimo smartphone di punta OnePlus Ace 3 Pro, privilegiando batterie più grandi (circa 6.100 mAh) rispetto alla velocità di ricarica, che si attesterebbe sui 100W.

Negli ultimi anni, il mercato cinese degli smartphone top di gamma ha visto un cambiamento nelle tendenze relative alle dimensioni della batteria e alla velocità di ricarica. Fino al 2023, molti brand cinesi spingevano i limiti della tecnologia con velocità di ricarica che raggiungevano i 240W, 210W e 150W, mentre riducevano le dimensioni delle batterie a circa 4.500 mAh nei loro modelli top di gamma. Tuttavia, recentemente si è assistito a un’inversione di tendenza: i produttori hanno iniziato ad aumentare le capacità delle batterie fino a 5.500 mAh, riducendo contestualmente la velocità di ricarica rapida a 100W o 120W.

Un esempio di questa nuova direzione è il prossimo telefono di OnePlus, che, secondo una fuga di notizie dal noto leaker Digital Chat Station, sarà dotato di una batteria ancora più grande e supporterà una ricarica da 100W. Il futuro smartphone OnePlus dovrebbe avere una batteria a doppia cella da 2.970 + 2.790 mAh, che totalizza un valore nominale di 5.940 mAh e potrebbe avere un valore tipico di circa 6.100 mAh. Queste informazioni, se confermate, suggeriscono che OnePlus sta cercando di superare i suoi concorrenti in termini di capacità della batteria, pur mantenendo una velocità di ricarica competitiva ma non estrema.

Inoltre, secondo quanto riportato da Digital Chat Station in un post precedente su Weibo, il modello specifico, OnePlus Ace 3 Pro, “potrebbe essere” equipaggiato con una batteria da 5.800 mAh e supportare una ricarica rapida a 100W. Queste specifiche indicano un chiaro focus sulla longevità della batteria e sull’efficienza energetica, piuttosto che solo sulla velocità di ricarica.

Oltre alle innovazioni nella batteria, si ritiene che OnePlus Ace 3 Pro disponga di un pannello curvo LTPO da 6,78 pollici con risoluzione 1,5K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il dispositivo sarà alimentato dal chip Snapdragon 8 Gen 3, e dovrebbe includere 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda la fotocamera, si prevede una principale da 50 MP assistita da OIS, insieme a una struttura centrale in metallo e un retro in vetro con un design rinnovato.

Articolo precedenteGoogle Wallet abbandona i device Android 9 e Wear OS 2.0
Articolo successivoXiaomi 15 Pro: svelate specifiche e design della fotocamera
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.