Nuove indiscrezioni rivelano il design, le specifiche e la data di lancio del Sony Xperia 1 VI, che include un nuovo sensore fotografico, un obiettivo con zoom migliorato e un display più luminoso.

Sony sembra pronta a stupire ancora una volta il mercato con il lancio di Sony Xperia 1 VI, il successore dell’Xperia 1 V. Recentemente, sono emerse online oltre 45 immagini promozionali e informazioni dettagliate su questo attesissimo dispositivo, come riportato nel precedente articolo.

Le specifiche rivelate indicano che Sony ha deciso di apportare numerosi miglioramenti, soprattutto nel settore fotografico. La grande novità riguarda l’introduzione di un sensore di immagine CMOS “Exmor T for mobile” come fotocamera principale, che offre una lunghezza focale equivalente di 24 mm e consente uno zoom 2x interno fino a 48 mm. La fotocamera dedicata al teleobiettivo ora raggiungerà i 85 mm e 170 mm, permettendo uno zoom continuo tra 3,5x e 7x, un significativo miglioramento rispetto ai 3,5x-5,2x dell’Xperia 1 V.

Per quanto riguarda le altre fotocamere, l’Xperia 1 VI manterrà una fotocamera ultra-wide da 16 mm, paragonabile a quella del modello precedente. Sony introdurrà anche miglioramenti software, inclusa la tecnologia Human Pose Estimation, derivata dalla serie di fotocamere Alpha 7R, e un’unica app fotocamera che sostituirà le app Cinema Pro, Photography Pro e Videography Pro.

A livello di prestazioni, l’Xperia 1 VI sarà dotato del chipset Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, che si trova anche in altri top di gamma moderne come il Galaxy S24 Ultra e lo Xiaomi 14 Ultra. Accanto al potente chipset, il dispositivo presenterà una batteria invariata da 5.000 mAh e un nuovo “chip audio ad alte prestazioni”.

Non solo hardware interno, ma anche l’estetica del dispositivo subirà cambiamenti. Xperia 1 VI adotterà un rapporto di aspetto 19,5:9, abbandonando il precedente 21:9. Il display OLED sarà più corto, ma 1,5 volte più luminoso del modello precedente, con una frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 240 Hz.

Questi cambiamenti radicali potrebbero essere presentati insieme all’Xperia 10 VI durante l’evento speciale di Sony, previsto per il 17 maggio. L’Xperia 1 VI sarà disponibile in tre colori con custodie abbinate, offrendo agli utenti non solo prestazioni avanzate ma anche opzioni personalizzate di stile. Le immagini promozionali e le anticipazioni sulle specifiche rivelano che Sony continua a puntare forte sull’innovazione e sull’eccellenza tecnologica.

Articolo precedenteXiaomi Pad 7: il lancio si fa attendere. Ecco cosa sappiamo
Articolo successivoResident Evil 9: insider suggerisce uscita a gennaio 2025
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.