Il mobile marketing del 2020, nelle prime 6 settimane dell’anno, stava crescendo ad un ritmo costante rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie alla crescente consapevolezza della sua efficacia da parte degli stakeholder.
Con l’acuirsi dell’emergenza sanitaria, l’anno del settore verrà poi ricordato per la trasformazione dei comportamenti degli utenti e, di conseguenza, dei flussi di SMS business inviati. Questo andamento ci offre quindi interessanti spunti per valutare gli scenari attesi nei prossimi mesi.
Dalla ricerca di mercato effettuata su un campione di 100 aziende della piattaforma adsms.it. I dati macro riportano una riduzione dei volumi degli SMS inviati dal settore retail (sostanzialmente proporzionale alla riduzione delle presenze nei punti fisici a causa della pandemia) a vantaggio delle aziende che erano già strutturate con soluzioni di commercio elettronico. Per la stessa motivazione, abbiamo assistito all’incremento del numero di SMS inviati in ambito lavorativo: comunicazione dei turni, gestione dello staff che non lavora in sede, invio di OTP.
Confermata, infine, la preferenza all’utilizzo degli SMS per l’invio di conferme di appuntamenti, track di spedizioni ed altre comunicazioni urgenti.
Come partner dei nostri clienti, abbiamo ulteriormente incrementato le sessioni gratuite di formazione circa le soluzioni di fidelizzazione ed acquisizione clienti disponibili all’interno della piattaforma. In questo modo, nuove realtà hanno applicato al loro business i vantaggi dell’SMS marketing riducendo, a parità di risultato, il budget destinato alle iniziative di marketing e comunicazione.
Per maggiori informazioni: www.adsms.it || Numero verde 800 736 286