Scopri le specifiche complete del Vivo X Fold 3, il nuovo smartphone pieghevole in arrivo di Vivo. Display LTPO da 6,53″, pannello interno pieghevole da 8,03″, Snapdragon 8 Gen 2, ricarica rapida da 80W e tanto altro.

L’attesa sta per terminare: vivo è pronta a sorprendere il mercato smartphone con l’annuncio imminente dei suoi ultimi modelli pieghevoli, vivo X Fold 3 e X Fold 3 Pro, previsto per l’ultima settimana di questo mese. Dopo aver destato curiosità e attesa con la variante Pro, le ultime indiscrezioni svelano dettagli succulenti sulla versione standard della serie X Fold 3, grazie alle informazioni condivise dal noto leaker Digital Chat Station su Weibo.

vivo X Fold 3 si presenta come un concentrato di innovazione e tecnologia, partendo da un pannello OLED da 6,53 pollici esterno protetto da uno strato di vetro ceramico, fino allo schermo pieghevole interno, un display Samsung AMOLED E7 da 8,03 pollici. Quest’ultimo vantaggio di una copertura in vetro UTG (Ultra-Thin Glass), una luminosità che raggiunge picchi di 3000 nits e una risoluzione di 2480 x 2220 pixel, assicurando immagini vivide e dettagliate in ogni condizione di luminosità.

Sotto il cofano, vivo X Fold 3 sarà mosso dal potente chipset Snapdragon 8 Gen 2 e supporta una ricarica rapida da 80W. A differenza della versione Pro, tuttavia, il modello standard non includerà il supporto alla ricarica wireless.

La dotazione fotografica promette scatti di alta qualità grazie a una fotocamera frontale da 32 megapixel sia sul display esterno che su quello interno, e a un complesso sistema di fotocamere posteriori composto da un sensore principale OmniVision OV50H da 50 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 50 megapixel e un teleobiettivo da 50 megapixel con supporto all’OIS, che offrirà la possibilità di uno zoom digitale fino a 40x.

Le prestazioni saranno supportate da configurazioni di memoria fino a 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione interno, mentre l’autonomia sarà affidata a una batteria da 5.600 mAh. Nonostante la capiente batteria, vivo è riuscita a mantenere il peso di X Fold 3 sotto i 230 grammi.

Articolo precedentePixel 9 e Pixel 9 Pro: Tensor G4 sfida i rivali con FOWLP
Articolo successivoXiaomi 14T Pro: certificato IMEI e prime specifiche svelate
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.