A partire dal 28 marzo 2024, i costi degli abbonamenti Twitch di Livello 1 e degli abbonamenti regalo aumenteranno in Australia, Canada, Regno Unito e Turchia.

Dopo aver recentemente modificato il valore delle sub Prime su Twitch, la piattaforma di live streaming ha annunciato un altro importante cambiamento che interesserà direttamente gli utenti: l’imminente aumento dei prezzi degli abbonamenti in alcuni Paesi. La notizia, riferita da Engadget e annunciata sul sito ufficiale di Twitch il 20 febbraio, segnala che i costi delle sub di Livello 1 e degli abbonamenti regalo subiranno un incremento presto in Australia, Canada, e Regno Unito, mentre in Turchia i prezzi aumenteranno per tutti i livelli di abbonamento. Per ora, l’Italia non è coinvolta in questo cambiamento, ma non si escludono sviluppi futuri.

A titolo esemplificativo, nel Regno Unito il prezzo per un abbonamento di Livello 1 passerà da 3,99 sterline a 4,99 sterline, con l’aumento che diventerà effettivo dal 28 marzo 2024. Twitch ha inoltre previsto di adeguare i prezzi sulle app mobile, promettendo di fornire dettagli aggiuntivi a breve.

Questo incremento rappresenta la prima volta nella storia di Twitch che i prezzi degli abbonamenti subiscono un aumento. L’azienda giustifica questa decisione sottolineando la necessità di supportare gli streamer nel raggiungere i propri obiettivi e costruire le proprie community. Gli abbonamenti costituiscono un canale vitale di supporto da parte degli spettatori, contribuendo al sostentamento degli streamer.

Anche se i prezzi degli abbonamenti non siano mai stati aumentati in precedenza, e abbiano addirittura visto una riduzione nel 2021 in molti Paesi, Twitch afferma che l’aggiornamento dei prezzi è necessario per allineare i ricavi degli streamer all’aumento dei costi e alle fluttuazioni delle valute locali. Tutto questo si inserisce in un contesto più ampio di discussione sulla redditività di Twitch e sulle strategie adottate dalla piattaforma per garantire una distribuzione equa dei ricavi tra gli streamer e l’azienda stessa.

Articolo precedenteIntel accusata di gonfiare i benchmark dei processori Xeon
Articolo successivoApple: beta 4 di iOS 17.4, watchOS 10.4, macOS 14.4 e altri
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.