Secondo nuove indiscrezioni iPhone SE 4 utilizzerà la sua stessa batteria dell’iPhone 14 aumentando notevolmente la capacità rispetto all’iPhone SE 3.

Nei giorni scorsi Apple ha inserito l’iPhone SE di prima generazione nella lista dei suoi prodotti vintage. Da diverso tempo si vocifera di un nuovo iPhone SE in lavorazione, l’iPhone SE 4, e, sebbene l’azienda non abbia lasciato trapelare una sola sillaba a riguardo, si parla di un possibile lancio nel 2025.

In precedenza si era anche detto che la nuova generazione dello smartphone economico Apple avrebbe avuto un design simile all’iPhone 14, con bordi più piatti e uno schermo più grande rispetto all’SE 3. Inoltre erano trapelate voci secondo le quali il cambiamento per il nuovo iPhone SE 4 non sarebbe stato solo nel design ma anche nelle funzionalità con innovazioni significative. Ora nuove indiscrezioni confermano quanto emerso in precedenza e forniscono nuovi dettagli.

L’iPhone SE 4 potrebbe essere dotato di un display da 6,1 pollici, simile a quello dell’iPhone 14, che sarebbe un aggiornamento importante rispetto al display da 4,7 pollici dell’iPhone SE 3. Dall’iPhone 14 non dovrebbe prendere spunto solo per il design, ma a quanto pare ne utilizzerà la batteria. I primi prototipi del dispositivo individuati ospitano batterie con il numero di modello A2863, che Apple ha utilizzato per l’iPhone 14. Ciò porterà anche un cambiamento nella capacità della batteria che passerà da 2018 mAh a 3279 mAh, il che potrebbe garantire un’autonomia anche per tutta la giornata ed incontrare una delle esigenze più importanti dei consumatori.

La serie di iPhone SE non offre l’ultimo design di Apple, questo consente all’azienda di contenere i costi e di non dover investire in ricerca, ma allo stesso tempo è nota per avere i processori più recenti. L’SE 4 potrebbe così vantare un chipset a 3 nm per migliorare le prestazioni di CPU e GPU e potrebbe trattarsi del chip A17 Pro o A18 Pro, a seconda di quanto lo smartphone verrà lanciato.

Fra le altre caratteristiche di rilievo che iPhone SE 4 dovrebbe avere, troviamo l’abbandono del Touch ID in favore del Face ID, l’utilizzo della porta USB-C anziché Lightning e la presenza del tasto Azione.

Articolo precedenterealme GT5 Pro ufficiale: il flagship al miglior prezzo
Articolo successivoHuawei Pocket S2: render mostra schermo esterno più grande
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.