L’aggiornamento iOS 17.1.1 di Apple sta causando problemi di ricarica wireless per i proprietari di iPhone 15 in diversi modelli di auto General Motors, nonostante le correzioni di problemi simili in auto BMW.

L’ultimo aggiornamento di Apple, iOS 17.1.1, sta generando problemi non previsti per gli utenti di iPhone, in particolare per i proprietari di veicoli General Motors (GM). I proprietari di diversi modelli Chevrolet, incluso il Bolt EUV e il Silverado 2500, hanno riferito di non poter più ricaricare i loro dispositivi della serie iPhone 15 in modalità wireless all’interno delle loro auto dopo aver aggiornato i loro dispositivi all’ultima versione di iOS. Questo problema sembra essere emerso nonostante i telefoni funzionassero correttamente sotto iOS 17.1.

La situazione risulta ancora più sconcertante considerando che iOS 17.1.1 includeva specifiche correzioni per i problemi di ricarica wireless e NFC riscontrati in precedenza su alcune auto BMW. L’entità esatta del nuovo problema che sta interessando le auto GM è ancora da verificare. Tuttavia, numerose lamentele sono emerse su diverse piattaforme, tra cui Reddit, i forum GM, e il forum di supporto Apple.

La difficoltà per gli utenti si concentra sulla funzionalità di ricarica wireless, un elemento chiave per molti automobilisti che si affidano a questa tecnologia per mantenere i loro dispositivi carichi durante la guida. La mancanza di questa funzione potrebbe non solo causare disagio ma anche rappresentare un problema di sicurezza, specialmente per coloro che utilizzano i loro smartphone per la navigazione o per la comunicazione durante la guida.

L’attenzione ora si sposta su come e quando Apple affronterà questa nuova sfida. La comunità di utenti spera in un rapido intervento da parte di Apple per risolvere questi problemi, che sembrano essere specifici per i modelli di auto GM. Attualmente, non ci sono stati annunci ufficiali da parte di Apple o GM che forniscono una timeline o una soluzione definitiva.

Gli sviluppi di questa situazione saranno attentamente monitorati. Gli aggiornamenti saranno fondamentali per i proprietari di iPhone 15 e veicoli GM, i quali attendono con ansia una risoluzione a questi inconvenienti. La situazione pone in risalto l’importanza di testare accuratamente gli aggiornamenti software, specialmente quando interagiscono con una vasta gamma di dispositivi e tecnologie esterne, come quelle automotive.

Articolo precedenteAmazfit: smartwatch in offerta per il Black Friday 2023
Articolo successivoZimbra Collaboration: rubati dati di governi in 5 Paesi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.