WhatsApp testa una nuova funzione per il controllo video: ecco come potrebbe cambiare la tua esperienza multimediale sull’app.

Le continue evoluzioni di WhatsApp, l’amatissima app di messaggistica, non smettono di sorprendere. Oltre alle recenti innovazioni riguardanti i filtri per le reazioni e le modifiche ai profili, l’ultima versione beta per Android ha portato con sé un altro aggiornamento, fortemente desiderato dalla community.

La novità in questione? Una funzione che permette agli utenti di mandare avanti o riavvolgere velocemente la riproduzione dei video. Come riportato da WABetaInfo questo miglioramento è stato inserito nella versione 2.23.24.6, attualmente disponibile per il download tramite il Play Store.

Il meccanismo di funzionamento si ispira a un modello già conosciuto e apprezzato: quello di YouTube. In pratica, se durante la visione di un video si desidera avanzare rapidamente di 10 secondi, basta effettuare due rapidi tocchi sul lato destro dello schermo; analogamente, per riavvolgere di 10 secondi, si possono dare due tocchi veloci sul lato sinistro.

Forse la caratteristica che rende veramente unica questa implementazione è la sua versatilità: può essere utilizzata non solo per i video ricevuti, ma anche per quelli inviati dall’utente. Questo rappresenta un grande passo avanti nella personalizzazione e nella fruibilità del contenuto multimediale all’interno dell’app.

Oltre alla comodità offerta dalla nuova funzione, c’è un aspetto pratico da non sottovalutare: la capacità di ottimizzare il tempo. Gli utenti, infatti, potranno navigare i video con maggiore efficacia, decidendo di riavvolgere per rivivere un momento chiave o di avanzare velocemente, saltando sezioni del video meno interessanti o rilevanti.

Sebbene questa novità sia attualmente disponibile solo per un numero ristretto di utenti del canale beta di Android, è prevista una sua rapida diffusione. Non dovremo aspettare molto prima che questa funzione venga implementata nella versione stabile dell’app, rendendola accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp.

Articolo precedenteGalaxy S24 Ultra con telaio in titanio e nuovo design audio
Articolo successivoXiaomi 14: la variante globale pronta per il lancio
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.