Orologio fitness Bluetooth, certificazione subacquea IP68, 9 modalità sportive, cardiofrequenzimetro, pressione sanguigna, ciclo del sonno, ricezione notifiche e chiamate, cinturino intercambiabile.
Senbono è un importante produttore cinese di smart watch che offre nel suo catalogo prodotti compatibili Android e IOS. Le principali funzioni integrate sono le più comuni a questa tipologia di prodotti, ma il mix di aggressività e stile permettono di indossare Senbono S80 non solo come aiutante fitness full optional, ma anche come un elegante orologio da portare al polso a un meeting aziendale o durante il tempo libero.
Caratteristiche e funzionalità
Senbono S80 è uno smartwatch di forma circolare, dal display di 1.3” IPS HD a tutto tondo con risoluzione 240×240 pixel. Lo schermo di questo dispositivo, grande e davvero ben rifinito, è uno dei punti chiave che rendono S80 davvero accattivante, come pure lo spessore dell’intera cassa, di appena 10,5 mm, che vi consentirà di non sentirlo nemmeno quando indossato.
L’intera superficie visualizzabile è touch e permette uno scorrimento in tre direzioni. Il primo è orizzontale, a destra o a sinistra, e serve per navigare tra le applicazioni a scelta rapida che si possono personalizzare: di base sono cardiofrequenzimetro, misuratore di pressione sanguigna, monitoraggio del ciclo del sonno e riassunto giornaliero di passi, calorie e distanze. Il secondo è uno scorrimento dall’alto in basso, e fa accedere a quello che si può definire menù a tendina: ci sono le icone rapide per raggiungere la luminosità, la connessione e altre impostazioni varie. Il terzo, dal basso verso l’altro apre la selezione di tutti gli strumenti software e hardware e consente, tra le altre cose, la scelta precisa dell’allenamento che si vuole intraprendere: sono inclusi programmi per camminata, corsa, ciclismo, arrampicata, tennis, basket, calcio, ping pong e nuoto.
Proprio riguardo al nuoto, è da sottolineare che Senbono S80 è subacqueo con standard certificato IP68 e il suo utilizzo è quindi contemplato in qualsiasi situazione o allenamento sportivo.
E’ importante notare che tutte le funzioni finora descritte sono utilizzabili anche senza associare l’orologio all’applicazione e rendono quindi Senbono S80 utilizzabile in maniera completa anche senza avere con sé lo smartphone. Funzioni come il monitoraggio della pressione sanguigna e del ciclo del sonno saranno pertanto sempre accessibili.
Sul lato batteria, Senbono S80 offre un’ottima durata con ogni ricarica: si raggiunge la settimana circa con utilizzo continuativo e fino a 30 giorni in stand-by. Il caricatore è incluso nella confezione ed è a aggancio magnetico.
Senbono S80 è il nostro ideale compagno per gli allenamenti sportivi, ma anche il nostro smartwatch di tendenza, sempre con noi in ogni momento del giorno e in ogni situazione. Sono tantissime le personalizzazioni che si possono creare, a partire proprio dalla sostituzione del cinturino realizzato in silicone morbido e duraturo.
Per quanto riguarda invece il comparto software, la connessione attraverso Bluetooth 5.0 va effettuata tramite l’app FFit. Una volta connesso, Senbono S80 permetterà di gestire tutte le personalizzazioni su schermo, compreso la scelta dello sfondo. Sarà possibile visualizzare tutti i report dei nostri allenamenti ma anche quelli delle misurazioni cardiache. Potremmo infine settare la ricezione di tutte le notifiche che riceviamo sul nostro telefono, dalle app di messaggistica alle chiamate. Sì perchè, come detto, Senbono S80 è uno smartwatch da un lato sportivo, ma dall’altro business.
Considerazioni finali
Senbono S80 è uno smartwatch davvero interessante: per il prezzo proposto di appena 30 dollari direttamente sullo store online del produttore, possiamo acquistare un orologio smart che offre tutte le funzioni più importanti differenziandosi da un banale fitness tracker. Il grande display farà brillare gli occhi a chi apprezza i quadranti appariscenti. Proprio sul lato design e stile, sicuramente Senbono S80 troverà tutti d’accordo: grazie alle personalizzazioni, potrà rispecchiare in pieno il vostro look.
Al polso si porta bene, non è pesante e soprattutto è comodo, per via del cinturino in silicone. Le notifiche si leggono molto bene così come chiari sono i menù durante la navigazione: al netto di qualche pasticcio di traduzione in italiano sia nel firmware dell’orologio sia nell’app, si riesce a sfruttare bene ogni funzione.
Senbono infine offre il servizio OEM e ODM, nonché servizi personalizzati e vendite all’ingrosso.
Non resta altro da fare se non lasciarvi il link per concludere l’acquisto direttamente sul sito del produttore: https://www.senbono.store/collections/all/senbono-s80 .