WhatsApp sta lavorando ad una nuova funzione per Android che permetterà agli utenti di nascondere le chat bloccate garantendo maggiore privacy e sicurezza.

La versione beta di WhatsApp per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento nel quale si evince che sta lavorando ad una nuova funzione che consentirà di nascondere le conversazioni bloccate dall’elenco delle chat dell’app, garantendo una maggiore privacy agli utenti che condividono il proprio dispositivo con altre persone.

Uno screenshot pubblicato da WABetaInfo mostra che WhatsApp Beta per Android, nella versione 2.23.22.9, ha un’opzione per nascondere le chat bloccate, in modo che l’unico modo per trovarle sia inserire un codice segreto nella barra di ricerca della schermata iniziale dell’app.

Attualmente è possibile nascondere le chat e proteggerle utilizzando l’impronta digitale, il riconoscimento facciale o il PIN, ma l’elenco delle chat nascoste può essere facilmente trovato da chiunque abbia accesso all’app di messaggistica.

Con l’aggiornamento, gli utenti potranno impostare un proprio codice segreto e impedire ad altre persone di trovare l’elenco delle chat bloccate. Inserendo il codice nella casella di ricerca della sezione “Conversazioni”, apparirà il menu delle conversazioni bloccate.

Nascondendo il pulsante di accesso alle chat bloccate, sarà più difficile per chiunque abbia accesso allo smartphone o al tablet rendersi conto anche solo dell’esistenza di queste chat, e questo dovrebbe migliorare la privacy del proprietario del dispositivo. La funzione è ancora in fase di sviluppo, ma potrebbe essere resa disponibile con un futuro aggiornamento di WhatsApp.

Di recente la beta dell’applicazione ha reso disponibile una scorciatoia per bloccare le conversazioni che consente di nascondere le chat direttamente attraverso la sezione “Conversazioni”. È possibile che questa funzione venga rilasciata nelle prossime settimane per tutti gli utenti Android.

Continuate a seguirci sui nostri canali per tenere il passo con tutte le novità in arrivo per l’app di messaggistica più utilizzata al mondo.

Articolo precedenteXbox Showcase speciale: giochi di terze parti in arrivo
Articolo successivoGoogle Wallet: ora puoi condividere carte d’imbarco e pass
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.