Le nuove funzioni Google Foto basate sull’intelligenza artificiale potenzia le capacità di editing di foto e video su Pixel 8 e Pixel 8 Pro, offrendo agli utenti strumenti potenti e intuitivi.

Google sta ampliando i confini delle capacità di modifica grazie alle quattro nuove funzioni di Google Foto su Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Basandosi sulla potente tecnologia IA di Google Research, gli utenti potranno ora apportare modifiche complesse alle loro immagini e clip con una semplicità mai vista prima.

Ecco alcune delle innovazioni chiave:

  1. Best Take: chi non ha mai cercato di ottenere la foto di gruppo perfetta, solo per trovarsi con almeno una persona con gli occhi chiusi o distratta? Grazie a Best Take, questo non sarà più un problema. L’algoritmo utilizza una serie di scatti consecutivi per fondere insieme le migliori espressioni di ciascuno, offrendo una foto di gruppo impeccabile.
  2. Magic Editor: questa funzione sperimentale di modifica permette di rifinire le foto, rendendole esattamente come le ricordiamo. Che si tratti di riposizionare un soggetto, ridimensionare un oggetto o trasformare un cielo nuvoloso in un suggestivo tramonto, Magic Editor offre opzioni per farlo. Tuttavia, essendo in una fase iniziale, Google sollecita il feedback degli utenti per migliorare e affinare ulteriormente questo strumento.
  3. Audio Magic Eraser: in molti video, i rumori di sottofondo possono distrarre o rovinare un momento perfetto. Con Audio Magic Eraser, questi rumori possono essere identificati e attenuati, permettendo al video di brillare nella sua purezza sonora.
  4. Zoom Enhance: esclusiva per il Pixel 8 Pro, questa funzione permette agli utenti di ingrandire le parti cruciali delle foto, anche a posteriori, mantenendo una qualità impeccabile. Grazie all’intelligenza artificiale, gli spazi tra i pixel vengono riempiti in modo intelligente, conservando dettagli nitidi.

Oltre a queste funzioni, Google ha anche aggiornato e migliorato la funzione Gomma Magica su Pixel 8 Pro, rendendola ancora più potente nel rimuovere distrazioni grandi e piccole dalle foto, comprese ombre e oggetti collegati.

Articolo precedenteGoogle batte tutti: Pixel 8 avrà sette anni di aggiornamenti
Articolo successivoWindows 11 e Adrenalin di AMD: un aggiornamento problematico
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.