Nomad stupisce sempre per accuratezza nei particolari, per la solidità dei materiali, per le linee eleganti e mai banali.

Usare uno stand per la ricarica di Apple Watch può essere una soluzione molto utile per utilizzare Apple Watch come sveglia o evitare che il cinturino entri in contatto con il piano d’appoggio e graffi la scocca inferiore.

Nomad Modern Stand per Apple Watch, oltre ad assolvere appieno queste funzioni, si distingue dai prodotti della concorrenza in quanto a design e materiali costruttivi.

Una volta tolto dalla confezione è possibile constatarne sin da subito la qualità: il corpo è un unico blocco interamente realizzato in alluminio aeronautico con finitura anodizzata. Sulla base è stata applicata una piastra antiscivolo in gomma per assicurare il grip ed evitare che il dock possa graffiare la superficie su cui andrà collocato.

Il design curvo a forma di “C” è unico nel suo genere, le linee curve percorrono la base piatta fino ad arrivare all’alloggiamento per Apple Watch inclinato delicatamente di circa 45 gradi.

La colorazione space grey si abbina perfettamente agli device Designed in Cupertino.

Il solo stand non consente la ricarica di Apple Watch, ma bisognerà utilizzare il cavo originale Apple che dovrà essere inserito all’interno dell’apposita scanalatura posizionata nella parte posteriore. Il disco magnetico di ricarica invece andrà incastrato all’interno del foro circolare posto sulla parte superiore dello stand.

Il Nomad Modern Stand per Apple Watch è un prodotto solido, dal design moderno e minimale. Ha un prezzo ragionevole considerate le sue peculiarità e i materiali utilizzati. Tuttavia non ho apprezzato molto la soluzione di utilizzare il cavo originale Apple per la ricarica: se cerco uno stand per ricaricare Apple Watch, preferirei orientarmi verso una soluzione che includa anche la base di ricarica, senza preoccuparmi di dover utilizzare il cavo originale, che potrebbe tornarmi utile in altre occasioni o durante una trasferta.

Trovate il Nomad Apple Watch Stand a questo link: https://amzn.to/2V2ohbN

Articolo precedenteRecensione Potensic Mini Drone A 20
Articolo successivoNon fatevi rovinare il Natale dagli hacker!
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.