Il Mini Drone A 20 dell’azienda Potensic ha avuto un tester d’eccezione, mio figlio, che se ne è impossessato appena l’ha visto. Non ho fatto in tempo ad aprire la confezione che ha deciso che quello era suo, complice il suo colore preferito, verde. Devo dire che è stato divertente provarlo con lui e che oltretutto, considerata l’età da scuola dell’infanzia, è più bravo di me a manovrarlo!

Da questo si deducono al volo 2 cose:

  1.  il drone è molto resistente ed ha una costruzione veramente buona visto che è sopravvissuto a diversi crash test (non voluti);
  2.  il drone è semplice da manovrare, i comandi intuitivi.

Riguardo al primo punto non mi dilungo e vi lascio immaginare cosa è potuto accadere considerando l’entusiasmo, l’euforia e la meraviglia mista ad un lieve timore che un bambino può avere davanti ad oggetto del genere ed in generale ad ogni novità.

Il drone è ancora in condizioni perfette dopo diverse settimane, usato all’aperto ma soprattutto al chiuso (è così leggero che va usato all’aperto solo in condizioni ottimali) e le eliche di ricambio in dotazione sono ancora nella loro bustina. È fatto molto bene ed attira, complice anche la colorazione. Non lascia segni né su mobili né su pareti e non fa male se ci urta grazie alla protezione circolare in gomma intorno alle eliche. Bisogna fare comunque sempre attenzione soprattutto se ad usarlo sono i più piccoli che è bene non lasciare soli (il mini drone è consigliato dai 14 anni in su).

Riguardo il secondo punto devo dire che i comandi sono veramente semplici, bisogna prenderci solo un po’ la mano. Infatti anche se stiamo parlando di un oggetto dalle dimensioni veramente contenute e che viene venduto come gioco il drone ha una bella potenza ed è veloce. È perfetto per chi vuole cimentarsi con i droni e magari prepararsi per oggetti più impegnativi, per svolgere delle attività diverse con i figli affidandogli un oggetto semplice e dal costo contenuto.

Si manovra attraverso il suo telecomando, dove abbiamo sulla sinistra il tasto decollo/atterraggio, sulla destra il tasto accensione/spegnimento, due leve per direzionarlo, pulsante di emergenza per atterraggio immediato; ha la modalità senza testa perfetta per chi è alle prime armi, mantiene la stabilità in altitudine se lasciamo le leve.

Il Mini Drone A20 ha inoltre due batterie interscambiabili. Infatti, viste anche le dimensioni ed il peso, la batteria è piccola e dura poco. Dipende da come si utilizza e da quante volte si ferma perché urta o si gira e va recuperato, però diciamo che 10 minuti di durata sono tanti, senza intoppi si aggira sui 5-7 minuti. Dunque avere una seconda batteria da inserire mentre carichiamo l’altra è utile per prolungare l’esperienza d’uso.

Quando la batteria si sta per scaricare o si sta perdendo il contatto il drone emette un piccolo segnale acustico di avviso.

Che dire, il mini drone Potensic A 20 è semplice, divertente, veloce più di quanto ci si potrebbe aspettare, reattivo, colorato, resistente. Un’alternativa ai soliti giocattoli o un modo molto economico per approcciarsi all’uso dei droni.

Se volete potete acquistarlo sul sito ufficiale Potensic o su Amazon.

Articolo precedenteI principali trend per il networking per il 2021 secondo Juniper Networks
Articolo successivoRecensione Nomad Modern Stand per Apple Watch
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.