Final Fantasy XVI: annuncio sullo sviluppo di due DLC a pagamento, informazioni sulla versione PC e un aggiornamento gratuito che apporta miglioramenti e nuove funzionalità al gioco base.

Il 2023 sembra essere un anno carico di novità per gli appassionati della saga di Final Fantasy. Il XVI capitolo, già acclamato come una delle esclusive di punta per PS5, si appresta a portare ulteriori novità, rivelate durante il panel Voices from Valisthea al PAX West 2023.

Cosa aspettarci nei prossimi mesi:

  • Versione PC in arrivo: nonostante l’esclusiva temporanea sulla PS5, Square Enix ha rivelato che una versione PC del gioco è in sviluppo. Sebbene la data di rilascio non sia stata confermata, si prevede che la versione arrivi prima del primo anniversario del gioco a giugno.
  • DLC a pagamento: non uno, ma ben due DLC a pagamento sono attualmente in fase di sviluppo. Dettagli più specifici verranno rilasciati entro la fine dell’anno, ma il produttore Naoki Yoshida ha già manifestato l’intenzione di fornire contenuti di qualità, alla luce della risposta positiva ricevuta dal titolo.
  • Aggiornamento 1.10: un’ottima notizia per gli appassionati di personalizzazione. Oltre ad abiti alternativi per alcuni dei personaggi principali, l’aggiornamento introduce la funzione di trasmogrificazione dell’arma. Inoltre, la mitica Onion Sword di Final Fantasy III farà il suo debutto, posizionandosi al pari delle altre armi DLC del gioco.
  • Bilanciamento e correzioni: come ogni grande aggiornamento, Square Enix ha approfittato per riequilibrare alcune meccaniche di gioco e risolvere bug minori. Ad esempio, le abilità di Eikonic avranno una tempestività maggiore e i nemici minori saranno più suscettibili agli attacchi aerei.

Questa serie di annunciativi arriva in un momento di grande popolarità per Final Fantasy XVI. L’acclamazione della community ha evidentemente dato ulteriore fiducia a Square Enix, che si dimostra determinata a offrire contenuti freschi e appassionanti ai suoi fan.

Mentre attendiamo ulteriori dettagli sulla data di uscita ufficiale dei DLC a pagamento e della versione PC, è indubbio che il futuro del gioco si preannuncia luminoso. E con un titolo del calibro di Final Fantasy XVI, non possiamo che aspettarci altro che eccellenza.

Articolo precedenteAnTuTu, ecco i top 10 smartphone di fascia media di agosto 2023
Articolo successivoWordPad va in pensione: Microsoft annuncia la fine di un’era