Tesla ha svelato la nuova Model 3, nota come Project Highland, che si presenta con cambiamenti nel design, interni aggiornati e migliore autonomia.
La nuova Model 3 di Tesla è stata finalmente svelata dopo essere trapelata più volte nel corso dell’ultimo anno. Si è infatti parlato a lungo di questo nuovo modello nei piani della casa automobilistica. Il veicolo elettrico arriva sul mercato con una leggera riprogettazione, un’autonomia maggiore e interni aggiornati con nuovi materiali, oltre a un prezzo rivisto. Le spedizioni in Europa dovrebbero iniziare da ottobre-novembre.
A livello di design la nuova Model 3 ha linee più sportive ed uno stile più aggressivo, con un’aerodinamica migliorata che dovrebbe riflettersi in migliore efficienza. Spiccano i nuovi fari anteriori completamente ridisegnati e i posteriori diventano a forma di C e si incastrano perfettamente nel bagagliaio, che è leggermente più capiente. Vengono introdotte anche due nuove opzioni di colore, Rouge Ultra e Grey Stealth, che dovrebbero offrire particolari effetti cromatici ma che avranno anche un costo di 2.000 euro.
Anche gli interni sono stati rinnovati, con materiali più sofisticati, maggiore attenzione per i dettagli, soprattutto con lo scopo di ridurre il rumore a bordo, sedili ventilati e riscaldati e illuminazione ambientale personalizzabile, oltre a un touchscreen posteriore che consente di controllare l’intrattenimento e il clima a chi siede dietro. Il touchscreen principale ha più spazio grazie alle cornici più piccole. Il volante è circolare e privo di leve.
Riguardo l’autonomia, la versione Long Range Dual Motor AWD arriva fino a 629 km con una singola carica, un miglioramento del del 5% circa rispetto al modello precedente, mentre la Tesla Model 3 Propulsion arriva a 513 Km di autonomia. La velocità massima scende a 201 Km/h.
La nuova Model 3 è già disponibile sul sito Tesla, con un prezzo di partenza di 42.490 euro.