Tesla Cybertruck appare camuffato da Toyota Tundra, uno dei pick-up elettrici più venduti negli Stati Uniti.

Tesla sta cercando di stuzzicare, a suo modo, i suoi principali concorrenti. Il Cybertruck è apparso avvolto in modo da apparire come un Toyota Tundra, dopo essere apparso in precedenza in stile Ford F-150.

Come riportato dal sito Electrek, il Cybertruck è stato nuovamente avvistato su strada ma questa volta il veicolo indossa un abito diverso e sembra avere come obiettivo Toyota, dato che assomiglia a un Toyota Tundra, uno dei pick-up elettrici più venduti negli Stati Uniti, con vendite annuali di circa 100.000 unità.

Si tratta con molta probabilità di una piccola tattica rivolta al costruttore giapponese e in generale ai suoi concorrenti, o, più semplicemente, di un modo, diciamo scherzoso, per mantenere vivo l’interesse fra gli utenti sull’arrivo del futuristico pick-up Tesla, che dovrebbe giungere sul mercato entro la fine del 2023 dopo essere stato annunciato 4 anni fa. Di recente, dopo la condivisione dell’immagine del primo modello uscito dalle linee di produzione, si è parlato di un possibile evento per celebrare la consegna delle prime unità ai clienti.

Riguardo Toyota e Tesla, vale la pena ricordare che i due marchi hanno vissuto una breve storia insieme, dal momento che il brand giapponese ha acquistato una quota del 3% di Tesla nel 2010, che ha permesso al produttore americano di investire nell’acquisizione dell’ex fabbrica NUMMI, ora nota come Gigafactory di Fremont. Dopo aver venduto l’intera partecipazione alla fine del 2016, Toyota si sta ispirando alle tecniche di produzione di Tesla per ridurre il prezzo delle sue auto elettriche.

Tornando al pick-up Tesla, ricordiamo che il Cybertruck verrà offerto solo con una finitura in acciaio inossidabile. Non è chiaro se l’azienda offrirà wraps di fabbrica o se lascerà questa opzione a terze parti.

Articolo precedenteX (ex Twitter), ecco il turbinio del post-rebranding
Articolo successivoiPhone 14 Pro Max guida il mercato smartphone nell’H1 2023
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.