Galaxy S24 e S24 Plus di Samsung potrebbero portare un cambiamento nel design con un telaio piatto simile a quanto visto sugli iPhone.
Le indiscrezioni sulla serie Galaxy S24 di Samsung si susseguono e questa volta una fuga di notizie si è soffermata sul design dei modelli Galaxy S24 e S24 Plus. Secondo quanto riferito dal noto tipster Ice Universe, questi due modelli vedranno un cambiamento nel design passando ad un telaio più piatto simile a quanto visto con gli iPhone.
Nulla viene detto sul Galaxy S24 Ultra, il che indica che probabilmente il suo design si discosterà da quello dell’S24 e dell’S24+ e che non si discosterà dai modelli Galaxy S23 Ultra ed S22 Ultra. Questo rappresenterebbe un altro elemento distintivo fra il modello Ultra e le altre due varianti, oltre al fatto che si è parlato della possibilità di un telaio in titanio.
Secondo le notizie giunte fin ora, il modello base ed il Plus potrebbero anche avere un pannello OLED LTPO, oltre a bordi più sottili rispetto ai predecessori.
La serie Galaxy S24 dovrebbe giungere nei diversi mercati nel primo trimestre del 2024 nelle varianti con chipset Exynos 2400 e Snapdragon 8 Gen 3. Si è anche detto che l’intera serie otterrà un aumento della RAM su tutti i modelli. Tutti e tre i dispositivi dovrebbero essere equipaggiati con 12 GB di RAM e 256 GB di storage ma il Galaxy S24 Ultra avrà un’opzione con 16 GB di RAM e 1 TB di storage.
L’S24 Ultra non avrà una batteria da 5.500 mAh, ma manterrà la stessa capacità del Galaxy S23 Ultra e del suo predecessore, diversamente da quanto riferito in precedenza, e non ci sarà il supporto per la ricarica da 65W ma da 45W. La serie S24 infine dovrebbe arrivare con il supporto per la comunicazione satellitare bidirezionale.
Come sempre, le informazioni che giungono vanno prese con la dovuta cautela, nonostante l’indubbia affidabilità di alcune fonti, data la mancanza di conferme ufficiali da parte dell’azienda.