Con l’annuncio delle nuove versioni beta di iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10, macOS Sonoma e tvOS 17, Apple continua a dimostrare il suo impegno per innovazione e miglioramento delle sue piattaforme software.

Apple ha rivelato nuove versioni beta dei suoi software durante l’evento annuale WWDC di giugno, tra cui iOS 17, promettendo una miriade di nuove funzionalità per l’iPhone nel corso dell’anno. Nella giornata di oggi 25 luglio, Apple ha annunciato il rilascio della quarta beta di iOS 17, dando il via alla distribuzione del software agli sviluppatori per i test.

Gli aggiornamenti di iOS 17 e iPadOS 17 sono ora disponibili per il download tramite l’app Impostazioni su iPhone e iPad. Questo significa che gli sviluppatori possono scaricare e installare immediatamente le ultime versioni sui loro dispositivi, seguendo semplicemente il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software > Aggiornamenti Beta. Una volta scaricato l’aggiornamento, i passaggi visualizzati sullo schermo guideranno gli utenti attraverso il processo di installazione. È importante ricordare che l’ID Apple deve essere collegato all’account di sviluppo per ricevere gli aggiornamenti beta più recenti.

Inoltre, Apple ha incluso le versioni beta di watchOS 10, macOS Sonoma e tvOS 17 nell’ultimo aggiornamento. Per installare la beta 4 di watchOS 10 sul proprio Apple Watch, gli sviluppatori devono accedere all’app Apple Watch dedicata sul proprio iPhone e seguire il percorso Generali > Aggiornamento software > Aggiornamenti beta. È importante avere l’Apple Watch caricato almeno al 50% e collegato a una fonte di alimentazione.

Oltre a iOS 17 e iPadOS 17, Apple ha rilasciato la beta 4 di macOS Sonoma. Per installare questo aggiornamento, gli sviluppatori devono scaricare il profilo di configurazione appropriato dall’Apple Developer Center. Una volta installato il profilo, l’aggiornamento può essere scaricato tramite le Impostazioni di Sistema.

Infine, tvOS 17 beta 4 è stato rilasciato agli sviluppatori. Per installare l’ultimo aggiornamento, è possibile scaricare la beta tramite l’app Impostazioni della Apple TV. È importante, anche in questo caso, che l’ID Apple sia collegato a un account sviluppatore.

Articolo precedenteThreads lancia un nuovo feed nel tentativo di ravvivare l’engagement
Articolo successivoiPhone 15 promette una rivoluzione nell’ottica con lenti ibride