A pochi mesi dal lancio di Star Wars Jedi: Survivor, il sito Tech4Gamers rileva offerte di lavoro presso Electronic Arts che indicano l’avvio dello sviluppo di un altro gioco della serie Star Wars: Jedi. La rapidità di tale mossa suggerisce la possibilità di un arrivo anticipato del prossimo capitolo.

Dopo l’uscita di Star Wars Jedi: Survivor in aprile, celebrata con plauso dalla critica e dai fan, la saga di Cal Kestis sembra non avere intenzione di fermarsi. Infatti, secondo il sito web Tech4Gamers, Electronic Arts ha pubblicato nuove offerte di lavoro che indicano lo sviluppo di un altro titolo della serie Star Wars Jedi.

Electronic Arts ha annunciato due posti vacanti che fanno riferimento alla serie Star Wars Jedi. Il primo è un ruolo di “Senior VFX Artist” specificamente legato al brand, mentre il secondo è un ruolo di “Senior Combat Designer” per il team Star Wars di Respawn Entertainment, società che ha lavorato alla serie Jedi. Questi indizi ci portano a credere che la produzione del nuovo capitolo sia già in corso.

Il primo annuncio, in particolare, cattura l’attenzione: tra i requisiti richiesti, vi è l’esperienza con l’Unreal Engine 4, e si sottolinea come l’esperienza con l’Unreal Engine 5 costituirebbe un vantaggio. Questo suggerisce che il prossimo gioco della saga Star Wars Jedi potrebbe essere sviluppato utilizzando il motore grafico più recente di Epic.

La possibilità di un terzo capitolo della serie non dovrebbe sorprendere gli appassionati di Star Wars. In un’intervista a IGN, Stig Asmussen, direttore della saga, aveva già espresso la volontà di far diventare Star Wars Jedi una trilogia. L’annuncio di questi posti vacanti, dunque, sembra confermare le sue intenzioni.

Eppure, la rapidità con cui Electronic Arts sta muovendo i primi passi verso la produzione di un nuovo gioco è un segnale positivo. Tra la realizzazione di Fallen Order e Survivor, la società ha impiegato quattro anni. Ora, con la ricerca di personale già avviata, è lecito sperare in un arrivo più tempestivo del prossimo episodio.

Naturalmente, nonostante gli indizi, una conferma ufficiale dell’azienda è ancora in attesa. I fan della saga Star Wars Jedi dovranno pazientare ancora un po’, ma le aspettative sono già alte. Resta da vedere se Electronic Arts sarà in grado di rispettare i tempi e soddisfare le attese con un nuovo capitolo all’altezza dei precedenti.

Articolo precedenteHonor Pad X9 arriva in Italia ed iniziano le promo Honor con tanti sconti
Articolo successivoIntel Core 14a gen: CPU “HX” per notebook con cache L2 potenziata