OnePlus ha confermato mediante un post teaser il lancio per il mercato globale del OnePlus Nord 3 per il mese di luglio. Vediamo i dettagli e cosa sappiamo.

OnePlus sta preparando il lancio del OnePlus Nord 3 sul mercato globale. Nelle ultime settimane sono emersi molti dettagli sul prossimo smartphone delle serie Nord ma ora il produttore ha svelato indirettamente il periodo del lancio attraverso la pubblicazione di un’immagine.

OnePlus ha di fatto ufficializzato l’arrivo del OnePlus Nord 3 nel mese di luglio, data ipotizzata in passato da un esperto del settore. Anche se non viene menzionato esplicitamente il nome, un poster teaser per la campagna promozionale di “The Lab” indica che lo smartphone verrà lanciato in India, Europa e altre regioni in questo periodo.

La campagna “The Lab” mira ad ottenere recensioni autentiche dagli utenti di OnePlus che hanno modo di avere il dispositivo in anteprima, coinvolgendo direttamente la community. Le pubblicazioni delle recensioni avverranno a luglio, da qui la deduzione del periodo di lancio. Nel corso degli anni, il produttore ha ricevuto diversi contenuti interessanti, rendendo la campagna un successo.

Dalle informazioni giunte fin ora il OnePlus Nord 3 sarà un rebrand del OnePlus Ace 2V, esclusiva del mercato cinese. Probabilmente condividerà con questo alcune caratteristiche. Il set fotografico sarà la principale differenza, in quanto il Nord 3 sarà dotato di un sensore frontale da 16 MP e di un triplo modulo posteriore con un sensore principale da 50 MP e stabilizzazione ottica dell’immagine, un ultra-wide da 8 MP e un macro da 2 MP. L’Ace 2V presenta invece un sensore principale da 64 MP.

OnePlus Nord 3 dovrebbe avere inoltre un display AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione Full HD+ (2.772 x 1.240 pixel) e supporto per la frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sarà dotato della piattaforma Dimensity 9000 di MediaTek con 16 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di storage. Infine, lo smartphone dovrebbe essere dotato di una batteria da 5.000 mAh e per quanto riguarda la sicurezza sarà presente uno scanner di impronte digitali sotto il display.

Articolo precedentePixel 7a ha un SoC Tensor G2 diverso dal Google Pixel 7
Articolo successivoiOS 17 introduce funzione per ritrovare l’Apple Watch smarrito
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.