Il Cybertruck fa sempre più spesso la sua comparsa sulle strade di Palo Alto. È un segno che il suo design è definitivo?

Il Cybertruck è finalmente pronto per entrare in produzione? Questa è la domanda che si staranno ponendo i residenti di Palo Alto, California. Negli ultimi giorni, il veicolo commerciale 100% elettrico del costruttore texano è apparso sempre più spesso. È impossibile non notarlo, nonostante il camuffamento, perché anche prima della commercializzazione l’auto è già così iconica. I membri di Twitter hanno condiviso video del veicolo per le strade della città della Silicon Valley.

Gli ingegneri hanno applicato una vernice mimetica al veicolo. Ovviamente lo stratagemma non ha ingannato nessuno e da diversi giorni appaiono sui network video del Cybertruck in veste militare. A parte questo originale allestimento, i conoscitori del veicolo non hanno notato alcuna modifica al design. Il corpo del SUV è ancora spigoloso come sempre, con una struttura monoblocco stampata, specchietti retrovisori triangolari e un massiccio tergicristallo a razze singole.

I video pubblicati sul web non ci dicono nulla dell’interno del veicolo. Ma è proprio qui che l’azienda di Elon Musk sembra incontrare i maggiori problemi di progettazione. Mentre l’amministratore delegato aveva annunciato che la produzione del Cybertruck sarebbe iniziata nel giugno 2023, sembra che gravi problemi stiano ritardando ulteriormente questa scadenza. Secondo un rapporto interno trapelato all’inizio del mese, i molteplici ritardi nella produzione del tanto atteso veicolo utilitario elettrico sono dovuti a problemi meccanici che gli ingegneri non riescono a risolvere.

Tuttavia, Tesla ha bisogno di rimettere in funzione le sue linee di produzione in tempi brevi se vuole soddisfare gli oltre 1,5 milioni di preordini già ricevuti. Anche se il Cybertruck è l’auto più attesa al mondo, non è detto che tutti gli acquirenti siano disposti ad aspettare diversi anni per mettere le mani sul suo volante a giogo.

Articolo precedentewatchOS 10 per Apple Watch non supporterà watch face di terze parti
Articolo successivoiPhone 15: svelati i possibili nuovi colori per la serie Apple