Gli accessori progettati per il Apple Vision Pro stanno iniziando a comparire online, a pochi giorni dall’ufficializzazione del visore per la realtà mista.
Un utente di Twitter di nome Kosutami ha pubblicato alcuni scatti del cavo di alimentazione che collega il Vision Pro alla sua batteria. Con 85 dollari, il prezzo di questo accessorio è già alla pari con quello del lussuoso visore AR di Cupertino. Il solo cavo di Vision Pro costa più di un cavo di ricarica e di un adattatore di alimentazione per MacBook che si trovano sul sito web di Apple. Inoltre, il prezzo menzionato su Twitter potrebbe essere quello offerto ai rivenditori e non include il prezzo di una batteria sostitutiva. È quindi possibile che il cavo costi molto di più per i consumatori.
Il Vision Pro non sarà sul mercato prima dell’inizio del 2024. Sebbene Apple abbia fatto una presentazione completa dell’headset AR, c’è ancora una certa dose di mistero intorno ad esse. Molti osservatori hanno notato che l’azienda ha parlato molto poco della “portabilità” del suo prodotto. Gli unici esempi di utilizzo forniti nel video promozionale mostrano adulti per lo più in posizioni statiche. È evidente che il Apple Vision Pro non è stato progettato per essere utilizzato in movimento.
Apple venderà gli accessori per il Vision Pro
Tuttavia, la batteria del Vision Pro è remota. Si può mettere in una tasca della giacca o dei pantaloni. Huaqiang sta quindi confermando che, sì, il Vision Pro avrà un intero ecosistema di accessori. Le fughe di notizie che hanno preceduto la presentazione hanno anche annunciato che il Vision Pro sarà disponibile in 6 colori diversi, il che suggerisce che il visore AR offrirà ai loro proprietari numerose opzioni di personalizzazione.
Un’occhiata più da vicino al cavo di alimentazione del Vision Pro rivela che si tratta di un modello intrecciato e che la connessione non avviene tramite una presa USB-C. Apple è tornata ai suoi vecchi metodi di imposizione della tecnologia proprietaria.