La buona notizia è che, dopo mesi di attesa, Xiaomi ha finalmente lanciato il suo smartphone top di gamma dell’anno in Italia, lo Xiaomi 13 Ultra. Tuttavia, il suo prezzo probabilmente scoraggerà molti fan.

Lo Xiaomi 13 Ultra è stato lanciato ufficialmente in Cina il 18 aprile e, grazie al CEO Lei Jun, sapevamo che lo smartphone sarebbe arrivato a livello internazionale. Tuttavia, abbiamo dovuto attendere quasi 2 mesi per avere notizie del dispositivo. Oggi, lunedì 12 giugno, il cameraphone Xiaomi è finalmente arrivato in Italia.

Se state cercando il miglior smartphone di Xiaomi con un’eccellente fotocamera, lo Xiaomi 13 Ultra vi conquisterà sicuramente. Con il suo Snapdragon 8 Gen 2, quattro sensori fotografici da 50 MP e una batteria da 5000 mAh, il dispositivo è una delle ammiraglie tecnologiche del mercato 2023. Naturalmente, tutti questi progressi sono accompagnati da un prezzo elevato.

Lo Xiaomi 13 Pro è stato lanciato a 1.399, quindi ci aspettavamo che lo Xiaomi 13 Ultra fosse molto più costoso una volta lanciato in Italia. Mentre Xiaomi non ha aumentato il prezzo in Cina, lo Xiaomi 13 Ultra è finalmente salito di livello in Italia, con un prezzo di ben 1.499 euro. Questo lo rende il dispositivo più costoso mai lanciato in Europa dal produttore cinese.

Per compensare questa situazione, Xiaomi ha proposto una serie di offerte di lancio. Dal 12 giugno al 21 giugno, Xiaomi offre un’ulteriore permuta di 200 euro sul vostro vecchio telefono. Inoltre, se acquistate lo smartphone sul sito ufficiale, potrete beneficiare di tariffe preferenziali su una serie di prodotti.

L’aspirapolvere robot Xiaomi Robot Vacuum S12, ad esempio, è disponibile a soli 299 euro, rispetto ai soliti 359 euro. Anche l’aspirapolvere Xiaomi Robot Vacuum E12 passa da 239 euro a 199 euro e lo smartwatch Xiaomi Watch S1 Pro da 299 euro a 279 euro. Tuttavia, le offerte più interessanti sono probabilmente le Buds 4 Pro a soli 229 euro, da 249 euro, o lo Xiaomi Electric Scooter 4 Pro a 749 euro (da 849 euro).

Articolo precedenteTwitter in pericolo: instabilità e rischi senza Google
Articolo successivoSamsung, spionaggio industriale scuote il gigante sudcoreano