MON CARBONE, brand che nel corso degli anni si è evoluto dall’elettronica di consumo all’industria dei beni di viaggio, parteciperà alla 104esima edizione di Pitti Immagine Uomo, uno degli eventi di moda maschile più rinomati al mondo, che si terrà dal 13 al 16 giugno 2023. L’azienda è l’unico rappresentante di Taiwan ad esporre a Firenze quest’anno. Il team del brand si dedica a un unico scopo: superare i limiti della fibra di carbonio, un materiale associato generalmente all’uso nell’industria aerospaziale e delle supercar, e applicarlo in modo tale che un pubblico più ampio possa sperimentare le sue straordinarie proprietà.

Il cuore della linea di prodotti MON CARBONE è la valigia BLACKDIAMOND, un bagaglio pronto a sconvolgere il mercato con la sua tecnologia sofisticata e il suo stile minimalista. BLACKDIAMOND, dal design meticoloso, si rivolge specificamente ai viaggiatori d’affari esigenti che cercano un’eleganza distintiva e una qualità senza compromessi. Con quattro varianti di colore e due versioni di chiusura, offre un tocco personalizzato per soddisfare le preferenze individuali.

Il fondatore e CEO dell’azienda, Ming Chen, ha spiegato che il loro processo di produzione brevettato FLEXTREME permette di trasformare la rigidità della fibra di carbonio in flessibilità, consentendo la realizzazione di un rivestimento per bagagli sottile ma resistente agli urti e leggero. MON CARBONE ha collaborato con Michael Young, uno dei designer industriali più richiesti del Regno Unito, per concepire il design delle valigie.

Oltre a BLACKDIAMOND, MON CARBONE presenterà anche la sua prossima collezione di piccola pelletteria, oltre agli straordinari risultati delle precedenti campagne di co-branding con case automobilistiche di lusso, tra cui Lexus e Volvo.

Chi è interessato a sperimentare con i propri occhi il miracolo della fibra di carbonio, potrà visitare la vetrina di MON CARBONE nella sezione Fantastic Classic, situata al piano terra del Padiglione Centrale, stand B/22.

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Carolina Napolano
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