DJI ha annunciato il suo nuovo drone commerciale, il DJI Matrice 350 RTK (M350 RTK), una piattaforma aerea all’avanguardia che offre una maggiore potenza, sicurezza, efficienza ed espandibilità per una vasta gamma di operazioni in settori come la sicurezza pubblica, l’energia, la mappatura, le infrastrutture e la silvicoltura.

M350 RTK è dotato di un’autonomia di volo massima di 55 minuti e ha una capacità di carico utile di 2,7 kg, il che consente agli operatori una vasta gamma di carichi utili per svolgere ogni missione. Inoltre, la nuova trasmissione DJI O3 Enterprise offre agli utenti un feed live HD a 1080p a 3 canali e una distanza di trasmissione massima di 20 km.

Per quanto riguarda la sicurezza, il drone è dotato di un sistema di visione binoculare a 6 direzioni e un sistema di rilevamento a infrarossi per capacità di consapevolezza, posizionamento e rilevamento degli ostacoli in 6 direzioni, fornendo una protezione completa durante il volo. Inoltre, M350 RTK ha aggiunto una nuova funzione di rilevamento del blocco dei bracci, per evitare il rischio che i bracci si sblocchino durante il volo. Infine è dotato di certificazione IP55.

M350 RTK viene fornito con il DJI RC Plus di serie, dotato di uno schermo ad alta luminosità da 7 pollici, opzione di modalità Dual Operator e un’autonomia operativa fino a 6 ore con una batteria esterna WB37 standard, che offre all’operatore un’esperienza intuitiva e flessibile. Inoltre, l’app di RC Plus, Pilot 2, aumenta ulteriormente l’efficienza fornendo una gamma completa di opzioni per gestire il drone e ogni progetto, dall’inizio alla fine.

Il drone DJI Matrice 350 RTK è dotato di uno stabilizzatore singolo rivolto verso il basso, due stabilizzatori verso il basso e uno stabilizzatore singolo rivolto verso l’alto, oltre ad avere un’interfaccia E-Port aperta. Con una portata massima di 2,7 kg, può trasportare fino a tre carichi utili in contemporanea (acquistabili separatamente) per rispondere alle esigenze di vari scenari operativi.

I droni DJI Enterprise sono stati ideati con l’obiettivo di offrire agli utenti il massimo della sicurezza e della semplicità durante l’esecuzione delle operazioni e il modello M350 RTK non delude questo principio, essendo dotato di una serie di funzioni intelligenti come Waypoint, Mapping, Oblique, Linear Flight, Terrain Follow1, Smart Oblique2, PinPoint, Live Mission Recording e AI Spot-Check, che permettono di sfruttare al meglio questa piattaforma aerea.

Infine, gli operatori potranno ottenere ancora di più dal M350 RTK sfruttando l’ecosistema DJI SDK e API, con la possibilità di integrare un’incredibile varietà di carichi utili di terze parti.

Prezzo e disponibilità

DJI M350 RTK è disponibile per l’acquisto a partire da oggi su store.dji.com e presso i rivenditori DJI Enterprise.

Articolo precedenteAndroid 14: multitasking semplificato con la visualizzazione divisa delle app
Articolo successivoGoogle Pixel 8 Pro, il top di gamma con termometro integrato
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.