Windows 11 riporterà presto delle funzioni che erano scomparse in questa versione: la possibilità di visualizzare i nomi delle applicazioni appuntate sulla barra delle applicazioni e la Never Combine. Nuovi miglioramenti che contribuiscono a rendere il sistema operativo più piacevole per tutti.
Per gli Insider di Windows 11 sono apparse nuove funzionalità relative alla barra delle applicazioni. Erano presenti in Windows 10 ma erano scomparse con questa versione del sistema operativo. Ora è possibile mostrare le etichette delle applicazioni e non combinarle, se lo si desidera.
Albacore, un membro molto attivo nella comunità di Windows su Twitter, ci presenta tutto questo. Con questo metodo, le etichette delle applicazioni possono essere visualizzate in modo da diventare più facilmente orientabili. Tuttavia, per chi preferisce mantenere solo le icone come avviene oggi, questa opzione rimarrà ancora disponibile.
Inoltre, Windows 11 introdurrà la funzione “Non combinare mai i pulsanti della barra delle applicazioni” nella barra delle applicazioni, proprio come in Windows 10. Attualmente, se si hanno due finestre aperte dalla stessa applicazione, ad esempio due finestre di Chrome, esse si sovrappongono sulla barra delle applicazioni. Attivando “Never Combine”, appariranno come se fossero due app diverse. È più comodo passare da una all’altra.
Con Windows 11, Microsoft ha rielaborato la barra delle applicazioni da zero, senza prendere alcun elemento tecnico dalle versioni precedenti. Questo metodo le ha permesso di renderla più flessibile e di farne il nuovo centro del suo sistema operativo. Ecco perché molti elementi di Windows 10 non sono stati ripresi. Tuttavia, l’azienda di Redmond sta lavorando per reintegrarli a poco a poco, ma ci vuole tempo. Ad esempio, di recente è stata aggiunta la possibilità di accedere al task manager con un clic destro sulla barra delle applicazioni.
Windows 11 continua a migliorare la sua famosa barra delle applicazioni a piccoli passi, per accontentare tutti. Per il momento, questa nuova funzione non è disponibile per il grande pubblico, ma dovrebbe arrivare presto.