Samsung potrebbe presto proporre agli appassionati di tecnologia il nuovo Galaxy Watch 6 con un processore più veloce rispetto alla versione precedente.

Sembra che gli appassionati del Galaxy Watch di Samsung abbiano qualcosa di nuovo per guardare avanti, poiché uno degli utenti di Twitter conosciuto con l’account itnyang, ha recentemente rivelato che il Galaxy Watch 6 arriverà con un nuovo processore migliorato prodotto da Samsung.

Mentre non ci sono ancora molte informazioni a riguardo, non si sa ancora se il chip aggiornato migliorerà la CPU o la GPU o se modifiche significative saranno apportate alla tecnologia stessa. Se queste notizie fossero poi dimostrate vere, sarebbe una grande sorpresa per l’azienda, che di solito tiene gli stessi processori per almeno tre anni prima di passare al prossimo.

Al momento, si presume che il Galaxy Watch 6 sarà equipaggiato con lo stesso processore Exynos W920, poiché solo due anni sono passati dal lancio del Galaxy Watch Active 2 nel 2019. Tuttavia, c’è anche la possibilità che Samsung abbia deciso di cambiare il produttore dei componenti per offrire una migliore esperienza utente.

Altre voci indicano che il prossimo Galaxy Watch 6 avrà uno schermo più grande e una risoluzione maggiore rispetto ai modelli precedenti. Mentre altre fonti suggeriscono che il dispositivo sarà dotato di una ghiera rotante, che era stata rimossa nella linea di orologi Galaxy Watch 5.

Ma le novità non finiscono qui, in quanto si previene l’arrivo di una nuova versione di One UI Watch, che consentirà all’utente di fruire di una gamma di funzioni di monitoraggio della salute e del benessere. Tra cui un misuratore ECG, il monitoraggio del sonno e dello stress e l’analisi dei dati dell’attività fisica, tra le altre cose.

Tuttavia, al momento queste rimangono solo speculazioni. Bisognerà attendere il lancio ufficiale per conoscere tutte le novità che Samsung ha in serbo per i suoi fan. Quel che è certo è che, se le voci si dimostreranno vere, il Galaxy Watch 6 potrebbe offrire un’esperienza utente ancora più fluida e migliorata.

Articolo precedenteNetflix guida il mercato italiano dello streaming, seguito da Prime Video
Articolo successivoMotorola Edge 40: nuovi dettagli emergono da Geekbench
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.