La questione riguardante le foto sfocate o mosse prodotte dalle fotocamere del Galaxy S23 e Galaxy S23 Plus è stata segnalata da diversi utenti, ma Samsung ha scelto di non commentare.
“Sfocature nelle foto dei Galaxy S23 e S23 Plus: un problema hardware?“, questo è il titolo che si legge in questi ultimi giorni sui vari siti di tecnologia. La serie Galaxy S23 di Samsung, lanciata da poco, ha ricevuto recensioni positive sia dalla critica che dagli utenti, sebbene per alcuni sia solo un’aggiornamento minore rispetto alla versione precedente. Tuttavia, parecchi utenti della variante base e plus hanno segnalato un problema di sfocature nelle foto.
L’utente Reddit che ha sollevato per primo la questione ha pubblicato una foto che mostra come una parte dell’immagine risultava non messa a fuoco. Dopo di lui, molte altre persone hanno segnalato lo stesso problema. Questo fa pensare che si tratti di un problema hardware e non software, come si era accennato.
Invece di darne conferma o smentita, purtroppo Samsung sembra non volersi esprimere su questa questione. Ciò preoccupa molto gli utenti che temono che l’azienda non riconosca questo problema e non ritiri i dispositivi. Un moderatore della community ha addirittura fatto sapere che secondo Samsung non esiste un vero problema nella fotocamera del Galaxy S23 e del Galaxy S23+.
Fortunatamente, al momento, non abbiamo riscontrato lamentele per il Galaxy S23 Ultra, quindi si esclude che il problema si estenda al top di gamma. Tuttavia, per le altre due varianti, si consiglia di contattare direttamente il supporto Samsung locale per avere maggiori informazioni.
Al momento, non si sa esattamente cosa accadrà, se i problemi saranno risolti tramite un aggiornamento software o se gli utenti dovranno restituire i dispositivi a Samsung. Ci auguriamo che l’azienda intervenga al più presto e offra una soluzione, in modo da rassicurare i suoi clienti.