Negli ultimi tempi, i videogiochi stanno tornando in auge come soggetto per adattamenti per il cinema e la televisione. Anche Street Fighter avrà presto una versione cinematografica in arrivo.
Con un tempismo che non poteva che essere il più opportuno, Capcom ha annunciato su Twitter che sta collaborando con Legendary Entertainment per realizzare un adattamento cinematografico di Street Fighter. L’iconico gioco di combattimento riceverà un film e una serie in live-action, con la casa di produzione statunitense che ne acquisirà anche i diritti televisivi.
Street Fighter è destinato a tornare nei cinema. I fan del franchise non hanno mai avuto la possibilità di godere di un vero e proprio adattamento sul grande schermo. A detta di tutti, il primo tentativo del 1994 è stato un disastro, nonostante la presenza di Jean Claude Van Damme, mentre il tentativo successivo, “Street Fighter: The Legend of Chun-Li”, è ancora peggiore. Con questi precedenti, dobbiamo temere un altro incidente industriale per il padrino dei giochi di combattimento?
Legendary Entertainment è una casa di produzione molto rinomata e una rapida occhiata al suo catalogo dovrebbe rassicurarci. Include capolavori che farebbero tirare un sospiro di sollievo a qualsiasi geek: Interstellar, Dune, Il Cavaliere Oscuro, Jurassic World, 300, Watchmen… La lista è lunga, e speriamo che questo film non serva solo a sostenere le vendite del gioco picchiaduro di Capcom.
Perché in termini di blockbuster, Street Fighter 6 è lì. Quest’anno, pochi titoli sono così attesi come il picchiaduro cult di Capcom. Per la sua uscita, l’editore giapponese ha pensato in grande, visto che Street Fighter 6 sarà disponibile sia su PC che su PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One. Non sono ancora stati rilasciati dettagli sul cast o sulla data di uscita del film.